Espandi menu
cerca

Trama

In una New York devastata da un attacco nucleare, un gruppo di nove persone, tutti coinquilini dello stesso appartamento, trova rifugio in un bunker sotterraneo, nel piano seminterrato del palazzo in cui vivono. Intrappolati per giorni e senza alcuna speranza di salvezza, assistono impotenti all'ondata di follia che ha assalito l'intera città e che con il passare del tempo dilaga anche tra loro, portandoli ad atti estremi e a violenze psicofisiche che li mettono uno contro l'altro. In un crescendo di disperazione e perdita di umanità, solo uno di loro avrà la possibilità di mettersi in salvo ma dopo aver eliminato la concorrenza di tutti gli altri.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film molto psicologico, i produttori con quattro soldi sono riusciti a fare una pellicola decisamente buona

    commento di Controvento
  • E'un film meno che mediocre, che finisce anche peggio. Poi quelli con la tuta bianca…proprio di fantasia.. Evitatelo se non vi piace il finale facile facile femminista sessista, qualcosa di simile a "The horde" per intendersi.

    commento di rtldnl
  • Visto 30 minuti poi saltellando fino alla fine…inguardabile susseguirsi di azioni e dialoghi senza senso e senza spiegazioni (cervello off).

    commento di Tex Murphy
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Xavier Gens deve essere un tipetto che prende dannatamente sul serio la politica. Dopo la fattoria nazista di Frontier(s) con questo nuovo The Divide , film girato a costo praticamente zero con poco più di una decina di attori rinchiusi in una specie di sarcofago di cemento, ci illustra con come ragionerebbe l'animale uomo messo alle strette dalla necessità di sopravvivenza in uno scenario… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

caina di caina
10 stelle

Il miglior film visto nel 2012, a nostro parere. Inizia come un post-apocalittico, ma è solo un pretesto per una immersione negli abissi del deliro umano. La follia che crea la guerra atomica inziale in fondo è la stessa che si scatena nel sotterraneo. Terribile, devastante, mortale. Attori incredibili (una Rosanna Arquette indimenticabile bambola sadomaso), regia durissima e al contempo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Un improvviso attacco nucleare di origine ignota costringe alcuni abitanti di un palazzo di New York a rifugiarsi all'interno dello scantinato, dove il custode ha predisposto una sorta di rifugio antiatomico con tanto di scorte di acqua e di cibo necessarie per la sopravvivenza umana. Chiusi da una porta blindata all'interno di questo rifugio improvvisato, il gruppo di condomini deve far fronte… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
2017
2017
Trasmesso il 6 luglio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 24 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 18 marzo 2017 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 febbraio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

In seguito ad un attacco nucleare, sferrato da un nemico ignoto, alcuni abitanti di un palazzo di New York si rifugiano in un sotterraneo dello stabile, precedentemente abitato da un enigmatico custode. Trovandosi impossibilitati ad uscire in seguito ad un irrazionale scontro con personaggi operativi all'esterno, e colpiti da radiazioni, i personaggi intraprendono un percorso di decadenza fisica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 maggio 2016 su Rai 4

Recensione

Kenny94 di Kenny94
8 stelle

Decisamente un bel film che riesce a far riflettere lo spettatore su quanto possa spingersi in la' la bestialità umana.Il film risulta essere per tutti i suoi 112 minuti di visione molto coinvolgente,presentando personaggi una volta tanto ben delineati e un plot che molto deve al romanzo"il signore delle mosche" e a film come"salo' o le 120 giornate di Sodoma ".La recitazione e'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 4 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 9 maggio 2015 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tonypolster di tonypolster
7 stelle

C'è da chiedersi come mai, appena capite le premesse e inquadrata la situazione,lo spettatore "MEDIO" ovvero mediamente umano, sappia in fondo come la storia procederà, crudeltà, disperazione e ferinità emergeranno in primo piano senza alcuna maschera; in fondo la civiltà impone un po' di infelicità per tenera a bada l'orrore e nella prospettiva del film…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 aprile 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Xavier Gens dopo una lunga gavetta come aiuto regista (ad esempio Ronin di John Frankenheimer oppure Maximum Risk del buon vecchio Ringo Lam) è riuscito a conquistarsi gli oneri sia della critica sia del pubblico con Frointiers, considerato uno dei migliori horror francesi degli ulmi anni (2007); per cui nel 2011 decide di realizzare un thriller a basso costo,  con sfondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 aprile 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
4 stelle

Un improvviso attacco nucleare di origine ignota costringe alcuni abitanti di un palazzo di New York a rifugiarsi all'interno dello scantinato, dove il custode ha predisposto una sorta di rifugio antiatomico con tanto di scorte di acqua e di cibo necessarie per la sopravvivenza umana. Chiusi da una porta blindata all'interno di questo rifugio improvvisato, il gruppo di condomini deve far fronte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito