Espandi menu
cerca

Trama

I McChesney, una coppia di protestanti che vive in Canada, conoscono per caso un'orfanella cattolica e decidono di adottarla. Gli avversari politici dell'uomo non vedono l'ora di approfittare della situazione per creare uno scandalo. Anche la comunità del paese si dimostra ostile all'adozione. T0utto sembra volgere decisamente alla tragedia quando la piccola viene ingiustamente accusata di essere un'incendiaria. La ragazzina spaventata da tutto quel trambusto scappa. Cominciano così le affannose ricerche.

Note

Dramma scontato, ma ben diretto da Jean Negulesco. Buona prova degli attori.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Il legame fra regista ed attrice promette quello ci aspettiamo, melò piagnucoloso, che ripropone la coppia di successo Garson Pidgeon. La storia è flebile e già scoperta fin dall'inizio, solo la regia riesce a togliere quella intelaiatura preannunciata ed a renderlo alle volte gradevole, ma l'operazione, malgrado questo il film mostra subito il fianco. leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2015
2015
Trasmesso il 24 dicembre 2015 su Rete 4
2010
2010
Trasmesso l'8 dicembre 2010 su Rete 4
Trasmesso il 25 maggio 2010 su Rete 4

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Il legame fra regista ed attrice promette quello ci aspettiamo, melò piagnucoloso, che ripropone la coppia di successo Garson Pidgeon. La storia è flebile e già scoperta fin dall'inizio, solo la regia riesce a togliere quella intelaiatura preannunciata ed a renderlo alle volte gradevole, ma l'operazione, malgrado questo il film mostra subito il fianco.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 28 maggio 2009 su Rete 4
2008
2008
Trasmesso il 22 maggio 2008 su Rete 4
2006
2006
Trasmesso il 27 novembre 2006 su Rete 4
Trasmesso il 4 maggio 2006 su Rete 4
2003
2003

Recensione

sicilia di sicilia
6 stelle

Il film vuole fare il punto sulla situazione sociale tra i protestanti del Canada, sulle ostilità politiche e religiose ad un'adozione di una povera ragazzina. La prima parte è ben congegnata, poi si perde durante la fuga e l'inseguimento della bambina. Insomma, poteva andare meglio.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito