Espandi menu
cerca

Red Dawn - Alba rossa

play

Regia di Dan Bradley

Con Chris Hemsworth, Adrianne Palicki, Josh Hutcherson, Josh Peck, Isabel Lucas, Jeffrey Dean Morgan, Connor Cruise, Edwin Hodge... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una potenza d'oltreoceano invade, a sorpresa, gli Stati Uniti D'America. Dopo lo shock iniziale, seguito da massacri e internamenti in campi di lavoro, i superstiti ancora in libertà decidono di coalizzarsi contro il nemico. Tra di loro vi è anche un gruppo di studenti fuggiti sulle montagne.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Nel 1984 I Wolverines combatterono per salvare gli Stati Uniti dall’invasione russo/cubana..... nel 1984 sono tornati, ora i nemici sono i coreani del nord.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Remake di un film, “Alba rossa”, che nasceva nel clima di guerra fredda degli anni '80. E già così era una serie infinita di assurdità. Riproporre tale invasione degli USA da parte dei comunisti nel secolo XXI è un'idea che scade semplicemente nel ridicolo involontario.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Film di grande impatto ...soporifero.

    commento di gruvieraz
  • Ottimo film di fantascienza che avrebbe meritato sorti migliori. Grande soddisfazione nel vedere gli sceriffi del mondo invasi ed umiliati. Avremmo preferito vedere vincitori gli invasori d' oltreoceano fino alla fine del film. Una bella lezione di umilta' serve, ogni tanto !!!

    commento di loraian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

C'erano una volta i film-documento storico, quelle opere che, anche se poco o niente attendibili, venivano ricordate per essere legate al periodo nel quale erano state girate. Tra queste ricordiamo qualcuna delle più famose: NASCITA DI UNA NAZIONE, opera becera storicamente fantascientifica e ideologicamente vomitevole ma importante nella Storia del Cinema per essere collocata nel clima… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Maciknight di Maciknight
5 stelle

Quando ho letto su quale argomento verteva il film ho temuto il peggio, ed invece non è malaccio. Occorre indubbiamente sorvolare sulla verosimiglianza iniziale che senza alcuna premessa proietta repentinamente lo spettatore in una situazione di invasione militare straniera negli USA, per di più in una località di provincia, che rende ancora meno credibile l’ipotesi.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Red Dawn - Alba rossa la trama: un gruppo di ragazzi americani nominati “I Wolverines” combatte con coraggio e sprezzo del pericolo per salvare il proprio paese da un’invasione effettuata dalle truppe coreane del Nord. La recensione: Il film è il remake del film Alba rossa del 1984 diretto da John Milius. È un film di guerra diretto da Dan Bradley. La… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Red Dawn - Alba rossa la trama: un gruppo di ragazzi americani nominati “I Wolverines” combatte con coraggio e sprezzo del pericolo per salvare il proprio paese da un’invasione effettuata dalle truppe coreane del Nord. La recensione: Il film è il remake del film Alba rossa del 1984 diretto da John Milius. È un film di guerra diretto da Dan Bradley. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Quando nel 2008 la Metro-Goldwin-Meyer annunciò il progetto del remake di “Alba rossa” di John Milius, la domanda che sorse spontanea fu: perché? I remakes hollywoodiani affondano le proprie radici in sole quattro tipologie di film, qui elencate in ordine decrescente di frequenza: 1) Titoli che furono enormi successi commerciali; 2) Titoli che sebbene ricevuti non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021
Trasmesso il 14 settembre 2021 su Nove
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 settembre 2019 su Nove
Trasmesso il 10 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 2 marzo 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso il 14 marzo 2018 su Rsi La2
2017
2017
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 novembre 2017 su Rai Movie

Recensione

axe di axe
3 stelle

Remake di un omonimo realizzato negli anni '80, questo film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che, in un'America occupata a ovest dalla Corea del Nord e a est dalla Russia, organizzano ed animano la resistenza armata. Le premesse, nonostante alcuni agganci con la realtà di questi mesi - seconda metà 2017 - sono evidentemente fantastiche; tuttavia, anche i fatti successivi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 10 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 2 settembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 31 agosto 2017 su Rai 4
Trasmesso il 10 febbraio 2017 su Rsi La1
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

iiuma8288 di iiuma8288
7 stelle

Quando ho letto la trama di questo film, ho pensato al classico film americano con teenagers che combattono in modo goffo. Inizio a guardare il film, avviene l'invasione dei Coreani gettandosi dagli aerei aerei con paracaduti, una volta atterra occupano la cittadina, facendo prigionieri civili. Dei ragazzi teenagers tra cui un ex Marines riescono a sfuggire e a loro volta creare un gruppo di…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 22 ottobre 2016 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito