Espandi menu
cerca

Ore contate

Regia di Dennis Hopper

Con Dennis Hopper, Jodie Foster, Vincent Price, John Turturro, Bob Dylan, Charlie Sheen, Joe Pesci Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Anne Benton (Foster) assiste a un omicidio compiuto per conto del boss Carelli (Stockwell). Costretta alla fuga dai killer che le uccidono il fidanzato (Sheen), si rifugia nel New Mexico dove viene scoperta da Milo (Hopper) un altro e più raffinato killer spedito sulle sue tracce. Milo ama il sax, Botticelli e Bosch e in breve s'innamora anche di Anne e rinuncia a ucciderla.

Note

Film tormentato di Hopper che negli Stati Uniti, per controversie sul montaggio, uscì con il nome fittizio di Alan Smithee. Resta comunque un film maledetto con un cast stratosferico: tra gli altri troviamo Vincent Price, Joe Pesci, John Turturro e Bob Dylan. Il risultato resta, in ogni caso, difficile da giudicare.

Commenti (2) vedi tutti

  • Jodie Foster al massimo della sua forma (fisica). Il resto traballa tutto!

    commento di marco bi
  • non offre grandi spunti di interesse, commento musicale insopportabile

    commento di santone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Assolutamente imperfetto e solo ora, leggendo la scheda di Film tv, ne ho capito il motivo. In ogni caso, mi ha sempre messo addosso uno stato di inquietudine, e come thriller funziona benone, anche se a tratti un pò è sfilacciato e sembra manchi qualcosa. Per il resto, il cast stellare, è una garanzia di professionalità ed adeguatezza. Da vedere  e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Film strano, dall'alternarsi di ritmiche lente e veloci, tormentato nella sua esecuzione quanto lo è il personaggio interpretato da Hopper a volte eccessivamente riflessivo. Le atmosfere insolite e surreali, un cast indubbiamente nutrito ed una Foster inaspettatamente sensuale, tengono alto l’interesse dell’opera che in diversi punti rischia di essere altrimenti noiosa. Da seguire… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

michel di michel
4 stelle

ARTE POVERA Un sicario innamorato della sua preda la rapisce e cerca di sedurla. La tagliente sequenza dell’esecuzione lascia ben sperare, ma nulla di ciò che segue sembra portare la stessa firma. Pur avendo a disposizione dei fuoriclasse come J. Foster, J. Turturro, J. Pesci il regista non azzecca più un colpo. E a nulla valgono la bizzarria delle ambientazioni e i cammei… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 marzo 2018 su TV8
2017
2017
Trasmesso il 29 agosto 2017 su TV8
2016
2016
2015
2015
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

Non so quali pasticci siano stati fatti in sede di montaggio, ma è chiaro che il film ne ha risentito. Inoltre è stato diretto male e sceneggiato peggio (lo script - del tutto scipito - sembra un groviera tanto è pieno di buchi). Il personaggio impersonato dalla Foster appare un pezzo di ghiaccio (principalmente all’inizio) più che un essere umano (e lei sembra non far nulla per confutare…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

DENNIS HOPPER

braddock di braddock

E' morto il 29 maggio 2010 l' attore, regista e produttore americano Dennis Hopper. Nato a Dodge City nel 1936 esordisce a 19 anni nel film GIOVENTU' BRUCIATA di Ray Nicholas, il maggior successo l' ottiene col…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

VOTO : 6/7. Assolutamente imperfetto e solo ora, leggendo la scheda di Film tv, ne ho capito il motivo. In ogni caso, mi ha sempre messo addosso uno stato di inquietudine, e come thriller funziona benone, anche se a tratti un pò è sfilacciato e sembra manchi qualcosa. Per il resto, il cast stellare, è una garanzia di professionalità ed adeguatezza. Da vedere  e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

michel di michel
4 stelle

ARTE POVERA Un sicario innamorato della sua preda la rapisce e cerca di sedurla. La tagliente sequenza dell’esecuzione lascia ben sperare, ma nulla di ciò che segue sembra portare la stessa firma. Pur avendo a disposizione dei fuoriclasse come J. Foster, J. Turturro, J. Pesci il regista non azzecca più un colpo. E a nulla valgono la bizzarria delle ambientazioni e i cammei…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Film strano, dall'alternarsi di ritmiche lente e veloci, tormentato nella sua esecuzione quanto lo è il personaggio interpretato da Hopper a volte eccessivamente riflessivo. Le atmosfere insolite e surreali, un cast indubbiamente nutrito ed una Foster inaspettatamente sensuale, tengono alto l’interesse dell’opera che in diversi punti rischia di essere altrimenti noiosa. Da seguire…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

johnny depp dal 1984 ad oggi

pimpi di pimpi

playlist sciocchina. certo che dall'esordio ad oggi è cambiato un pò...non che promettesse malissimo coi capelli anni 80, però..:) ah la moda come ci trasforma!...ma quella anni 80 faceva proprio tutti brutti!…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002

Recensione

delste76 di delste76
8 stelle

Un fantastico thriller che però soffre nel montaggio, (lo stesso Hopper, dopo controversie con la produzione, si rifiutò di firmare il suo lavoro in patria), ma che colpisce nella sua compattezza. La fotografia di Ed Lachman e la colonna sonora di Michel Colombier unite alle interpretazioni dei due protagonisti, (Milo e Anne), donano al film un'atmosfera surreale. Un'indimenticabile Jodie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marvin di marvin
4 stelle

Film deludente. La recitazione degli attori, dal nome per altro altisonante, è decisamente sotto tono. La trama, interessante nella fase iniziale, si impigrisce col passare dei minuti fino a diventare noiosa e prevedibile. Appena sufficiente la performance di Jodie Foster che si sforza nella recitazione a dismisura per raggiungere un risultato accettabile. Unico attore dal tono e dalla "verve"…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito