Espandi menu
cerca

Trama

Dolph si sveglia e scopre il suo cane non c'è più. Si reca a lavorare nell'ufficio da cui è stato licenziato ed è solo la prima di alcune situazioni paradossali, a cui faranno seguito gli incontri con una ragazza ninfomane che consegna le pizze, un vicino di casa impegnato nello jogging e nella ricerca dell'assoluto e un misterioso uomo che funge da correttore per gli errori altrui. Portato su territori a lui sconosciuti, Dolph rischierà di perdere la testa e la propria identità.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • In-----perdibile!!! 4

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

(oltre ad essere presenti spoiler c'è una mia lettura che paragona questo film ad un altro, di tutt'altro genere. Quindi preferirei che leggeste questa rece dopo la visione, perchè magari quell'idea balza in testa anche a voi. Dico solo a quelli che si ritrovano spesso nei miei gusti di vedere a tutti i costi il film) Wrong è la conferma definitiva che Quentin Dupieux… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Wrong - La Recessione. Si ritorna al cospetto di Mr. Oizo, ambasciatore del rumore bianco in campo musicale che ha deciso di rendere visibili a tutti le sue astrazioni mentali. Con la sua seconda fatica si lascia alle spalle l'horror un po' splatter di Rubber per dedicarsi a qualcosa di più completo; ci troviamo catapultati nella vita di Dolph Springer, un perdente da manuale, un uomo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Uomini e Motori

_Kim_ di _Kim_

Di motori ne capisco poco, di uomini ancora meno. Volevo però fare un post su Holy Motors.. ma parlando di che? Metacinema forse? Ma di cosa significhi esattamente metacinema ne so ancora meno. Sì,…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Wrong - La Recessione. Si ritorna al cospetto di Mr. Oizo, ambasciatore del rumore bianco in campo musicale che ha deciso di rendere visibili a tutti le sue astrazioni mentali. Con la sua seconda fatica si lascia alle spalle l'horror un po' splatter di Rubber per dedicarsi a qualcosa di più completo; ci troviamo catapultati nella vita di Dolph Springer, un perdente da manuale, un uomo…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
8 stelle

Al risveglio lo stralunato Dolph non trova più Paul, il suo amato cane. Disperato, chiama una pizzeria da asporto; non ordina nulla, ma la telefonista si invaghisce di lui e si trasferisce a casa sua il giorno stesso. Dolph intanto va in ufficio, dove tutti lo odiano (anche perchè in realtà è stato licenziato tre mesi fa) e viene intercettato da un certo Master Chang,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ChrisR di ChrisR
7 stelle

Come sempre tenterò di non spoilerare nulla.    Inizio con il dire che ho scoperto questo film grazie ad un quarto d'ora passato su youtube alla ricerca di trailer di film assurdi e nello specifico il legame che mi ha portato a scoprire Wrong è da ricondurre ad un altra opera di Quentin Dupieux e cioè il trailer di Rubber, un film che parla di uno pneumatico…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Folgorato da Rubber, ho cercato ansiosamente quello che i più considerano come il vero capolavoro di Dupieux e... sorpresa, resto innamorato di Rubber. Non è una questione di aspettative, erano alte anche per le pneumatiche traversie di Robert ma è una questione di coerenza, di cerchio chiuso che qui non ho percepito. Intendiamoci, Wrong è spettacolare nel senso che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
8 stelle

(oltre ad essere presenti spoiler c'è una mia lettura che paragona questo film ad un altro, di tutt'altro genere. Quindi preferirei che leggeste questa rece dopo la visione, perchè magari quell'idea balza in testa anche a voi. Dico solo a quelli che si ritrovano spesso nei miei gusti di vedere a tutti i costi il film) Wrong è la conferma definitiva che Quentin Dupieux…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2012 - RAPPORTO CONFIDENZIALE Wrong è forse la piu' bella sorpresa del "Rapporto confidenziale", senza dubbio la più divertente e genialoide. Un umorismo nero, devastante e pungente che vede il nostro scorbutico protagonista affrontare situazioni d'emergenza e altre in cui si è cacciato da tempo, senza che nessuna sia paragonabile alla sparizione e al probabile…

leggi tutto
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito