Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo sulla quarantina, che vive a bordo della propria automobile, passa il suo tempo libero incontrando l'ex moglie e i due figli a giorni e orari prestabiliti, sempre all'interno di zone destinate al parcheggio delle vetture, mentre si guadagna da vivere facendo da autista e accompagnatore a un misterioso cinquantenne. Un giorno, però, quando un altro autista si presenta alla porta del cinquantenne e gli spara uccidendolo, lui si ritrova coinvolto in una guerra metropolitana tra ciclisti e automobilisti e costretto alla fuga poiché nessuno è disposto a credere alla sua verità.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Metafora che si attaglia a tantissima gente: non trovare il proprio posto nel mondo. Il look poverissimo del film aiuta a immedesimartici, e ti trovi a parteggiare per questo poveraccio baffuto che potrebbe essere chiunque di noi.

    commento di AdrienBrodo
  • Un uomo che vive praticamente in auto, una banda di motociclisti che odia gli automobilisti, un uomo che si muove come un orso, un barattolo di miele che si tramuta in ossessione, i figli e l'ex moglie incontrati sempre nelle zone adibite a parcheggio per auto. Il non senso trova la sua ragion d'essere nell'indefinibile complessità del mondo.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Babis Makridis come Giorgos Lanthimos. Un regista esordiente che porta avanti l’idea di un cinema greco slegato tanto dall’occidente quanto dall’oriente, che si dibatte nel nonsenso proprio per sostenere la propria indefinibilità. Alla scrittura di questa storia assurda ma non troppo ha collaborato Efthymis Filippou, già autore di Kynodontas  e di Alps, portandovi quell’inconfondibile… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Uscito nelle sale italiane il 24 luglio 2023
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Un uomo, un'auto, un barattolo di milele.... Un quarantenne separato con due figli, è costretto a vivere in macchina - diventata ormai la sua casa - per tentare di mantenerli dopo che la crisi lo ha ridotto ad uno stato di precariato davvero problematico. Tuttavia l'individuo non are particolarmente pessimista, e sbarca il lunario facendo da autista ad un anziano affetto da problemi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2020
2020
2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Un uomo vive dentro alla sua macchina, facendo consegne di miele e altri lavoretti. La sua ex moglie e i due figli si sono rassegnati a lasciargli fare quella vita, così come il suo miglior amico, che tutti credono un orso pur essendo una persona normalissima. L’esistenza dell’uomo sta per essere però sconvolta dall’incontro con una banda di motociclisti che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Babis Makridis come Giorgos Lanthimos. Un regista esordiente che porta avanti l’idea di un cinema greco slegato tanto dall’occidente quanto dall’oriente, che si dibatte nel nonsenso proprio per sostenere la propria indefinibilità. Alla scrittura di questa storia assurda ma non troppo ha collaborato Efthymis Filippou, già autore di Kynodontas  e di Alps, portandovi quell’inconfondibile…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito