Espandi menu
cerca

AIDS - Cronaca di una rivoluzione

Trama

Nonostante non sia stato ancora trovato un rimedio definitivo per prevenire la diffusione dell'Aids o per far retrocedere la malattia fino a debellarla, il progresso scientifico è stato capace di mettere a punto delle cure alternative che hanno permesso a milioni di ammalati nel pianeta di allungare le loro prospettive di vita. Le interviste a giovani donne e uomini, che hanno attraversato momenti in cui la morte sembrava loro prossima per l'essere risultati positivi all'Hiv, mettono in luce gli sforzi fatti dalla comunità medica per rendere la malattia gestibile e le lotte portate avanti contro l'indifferenza del sistema politico, poco attento alla peste del Terzo Millennio.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

C’è chi ce l’ha fatta. E si mette a raccontare la propria storia, attraverso immagini riaffiorate dal passato. Scene di lotta i cui protagonisti hanno conosciuto destini diversi. Molti non ci sono più. In quindici anni, dal 1981 al 1996, l’AIDS non ha mai smesso di mietere vittime. Con la stessa determinazione, migliaia di persone, negli Stati Uniti, hanno deciso di reagire, per… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 1 dicembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 15 giugno 2020 su Focus
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

C’è chi ce l’ha fatta. E si mette a raccontare la propria storia, attraverso immagini riaffiorate dal passato. Scene di lotta i cui protagonisti hanno conosciuto destini diversi. Molti non ci sono più. In quindici anni, dal 1981 al 1996, l’AIDS non ha mai smesso di mietere vittime. Con la stessa determinazione, migliaia di persone, negli Stati Uniti, hanno deciso di reagire, per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Malattia

Redazione di Redazione

Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito