Espandi menu
cerca
Le avventure di Winnie the Pooh

Regia di John Lounsbery, Wolfgang Reitherman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GoonieAle

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 837
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Le avventure di Winnie the Pooh

di GoonieAle
6 stelle

In Giappone, Winnie the Pooh è parecchio considerato rispetto ad altri classici Disney. La sua immagine la si può trovare un pò dapertutto, in particolar modo nei negozi specializzati insieme, ad esempio, a Snoopy, Moomin e compagnia bella ...

Proprio in questi giorni, a Tennoji (Osaka), c'è una mega mostra su questo orsetto, protagonista del 22° film Disney, con lunghe file da far venir voglia di entrarci. Non prima però di aver rimediato la visione e scoperto il motivo di tanto interesse nella terra del sol levante e il nostro snobbismo.

Detto fatto: il film, da noi, non uscì mai al cinema! Andò direttamente in home-video dopo oltre venti anni mente in Giappone fu un successo! 

Questo buffo, tonto, Pooh è l'insieme di alcuni cortometraggi che la Disney realizzò qualche anno prima, con scene inedite di raccordo per amalgamare il tutto. Ne viene fuori un filmetto tenero per bambini dove gli adulti, tutt'al più, potranno gustare lo stile dei fondali che i personaggi e la trama. Inspiegabile, per me, l'enorme successo.

  

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati