Espandi menu
cerca

Trama

Due sconosciuti, un uomo e una donna, si incontrano nella Parigi del XXI secolo e si amano. Comunicano con i loro corpi e i loro gesti mentre la città che fa da sfondo al loro amore si mostra nei suoi cambiamenti, alla ricerca di un'identità perduta che si fa strada tra le molteplici solitudini che affollano i boulevards, le manifestazioni giovanili e la musica che inonda ogni angolo.

Note

Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio Francesco!) – Ferraro intreccia documentario e poesia per lasciare intuire un’indagine sull’uomo di oggi. È davvero enorme lo sforzo che il regista chiede al suo eventuale spettatore, regalandogli in cambio un apparente disinteresse che sa di maniera e di snobismo intellettuale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un film per tutti e per nessuno, recita il sottotitolo, mentre scorrono immagini in bianco e nero che poco si interessano della trama e della comprensione dello spettatore, alla maniera di Fabrizio Ferraro. Un uomo e una donna si incontrano, Parigi non è sullo sfondo, resta sempre in primo piano. Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Un Film un po' incasinato (in qualche passaggio) pero' dolce in altri,la visione risulta un po' contorta in qualche punto,la Fotografia e' ottima con un bel b/n di fondo ma forse per colpa dei quasi 120' di visione e' facile annoiarsi almeno un paio di volte.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Uscito nelle sale italiane il 12 dicembre 2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un film per tutti e per nessuno, recita il sottotitolo, mentre scorrono immagini in bianco e nero che poco si interessano della trama e della comprensione dello spettatore, alla maniera di Fabrizio Ferraro. Un uomo e una donna si incontrano, Parigi non è sullo sfondo, resta sempre in primo piano. Come nei precedenti lavori - come nel suo recente Piano sul Pianeta (malgrado tutto, coraggio…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito