E la chiamano estate

Regia di Paolo Franchi vedi scheda film

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su E la chiamano estate

di champagne1

Anna e Dino sono una coppia non più giovanissima, in cui il rapporto si sta modificando raggiungendo aspetti non convenzionali.

Anna sembra essere ancora molto innamorata, mentre Dino  si estranea da rapporti fisici con lei, andando a preferire incontri ad alto tasso di trasgressività, come le frequentatrici di locali per “scambisti” o squallde prostitute.

Ma resta ancora interessato ad Anna, in una sorta di incapacità di saper comunicare il suo sentimento. Ed allora va a cercare i suoi  ex fidanzati, un po' per cercare di comprendere meglio che rapporto Anna aveva instaurato con loro e un po' per pregarlidi soddisfare quel bisogno sessuale che lui invece le nega....

Me l'ero perso all'uscita, dopo Venezia, avvolto in tante polemiche e l'ho voluto vedere con grande curiosità alla sua trasmissione televisiva.

Tuttavia - dopo il tasso adrenalinico dei primi 15 minuti - il film si avviluppa su se stesso, diventando anche ripetitivo, con una Isabella Ferrari troppo algida e incapace di far luce sulla sua solitudine, con dialoghi a volte problematici, e con il personaggio di Dino raccontato attraverso sequenze degli atti sessuali e poco altro senza scavare nel personaggio e nella sua incapacità di comunicare.

In definitiva, si può non vedere.