Espandi menu
cerca

Si può fare l'amore vestiti?

play

Regia di Donato Ursitti

Con Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Michele Venitucci, Paolo De Vita, Marina Rocco, Maurizio Battista, Francesca Ceci, Cosetta Turco... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Aurora (Bianca Guaccero) fugge dal suo piccolo e claustrofobico paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e poter dare sfogo alla sua vivace passione, completando gli studi in sessuologia, lontana dalla sua famiglia e dai suoi compaesani che guardano con diffidenza questa sua curiosa scelta. Poiché la madre non si abitua alla sua lontananza, con uno stratagemma riesce ad ottenere che Aurora ritorni a casa, portando ciò che nel frattempo ha imparato e generando il caos con i consigli che non lesina a dispensare a chiunque. Per superare equivoci, occhiate maliziose e pregiudizi, Aurora si coalizza con il ritrovato amico d'infanzia Andrea, da sempre gay all'insaputa di tutti.

Note

Girato in digitale con vista sul mare di Polignano, che fu location per Monicelli e Salvatores, il debutto da protagonista di Bianca Guaccero, star della fiction, trova il modo di lasciare spazio anche a un siparietto d’animazione, alle lacrime per la scomparsa di un amico gay, alle didascalie sulle questioni erotiche degli italiani. Poche volgarità, niente nudi. Garbato, pure troppo.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lellina65 di Lellina65
5 stelle

Commediola italica molto molto leggera che ha il merito di essere poco volgare ( nonostante l'argomento potesse essere invitante ) e di mostrare i begli scorci da carolina del Gargano ed in particolare di Polignano a Mare . Cast simpatico anche se spesso assai macchietistico e stereotipato , con una efficace Bianca Guaccero come protagonista . leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

miss brown di miss brown
4 stelle

Commediola leggera leggera, quasi trasparente, distribuita sotto Natale nonostante l'argomento tutt'altro che “sacro”. Si narra infatti di Aurora, bella trentenne pugliese che vive da molti anni a Roma dove esercita con soddisfazione la professione di sessuologa. Un giorno l'ipocondriaca madre, maniacalmente legata da vent'anni all'astioso ricordo del marito fedifrago, la fa tornare al paese… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Lellina65 di Lellina65
5 stelle

Commediola italica molto molto leggera che ha il merito di essere poco volgare ( nonostante l'argomento potesse essere invitante ) e di mostrare i begli scorci da carolina del Gargano ed in particolare di Polignano a Mare . Cast simpatico anche se spesso assai macchietistico e stereotipato , con una efficace Bianca Guaccero come protagonista .

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
5 stelle

Per stare vicino alla madre malata di depressione dopo essere stata lasciata dal marito, Aurora una trentenne brillante psicologa specializzata in sessuologia torna al suo paese natale, un pittoresco borgo in terra pugliese. L’equivoco circa la reale professione della ex compaesana metterà in subbuglio la piccola comunità, divisa tra disprezzo e curiosità. Intanto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Si può raccontare, come nelle antiche commediole, della bella ragazza che arriva a sconvolgere il tran tran del paese? Si può, ma forse sarebbe meglio andare oltre alle battute sulle dimensioni. Tipo, gli africani hanno l’organo tutto all’esterno, gli occidentali metà e me- tà, gli orientali soprattutto all’interno. «Allora io sono africano!». Si può fare l’amore vestiti?, opera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

miss brown di miss brown
4 stelle

Commediola leggera leggera, quasi trasparente, distribuita sotto Natale nonostante l'argomento tutt'altro che “sacro”. Si narra infatti di Aurora, bella trentenne pugliese che vive da molti anni a Roma dove esercita con soddisfazione la professione di sessuologa. Un giorno l'ipocondriaca madre, maniacalmente legata da vent'anni all'astioso ricordo del marito fedifrago, la fa tornare al paese…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 3 dicembre 2012
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito