Acciaio

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Acciaio

di Criticatrutto

Un film noioso, banale e superficiale... di una pallosità allucinante. Si resta di stucco, verso il finale, perchè succede una cosa che, data la banalità del contesto, non ci si aspettava minimamente... ma questo fatto è l'unica misera e patetica emozione di tutto sto tediosissimo film... e non perchè l'evento sia stato trattato con chissà quale enfasi e/o articolata trama, ma esclusivamente perchè, ormai, non ci si aspettava più alcunche di rilevante... come un "bù" sussurrato alle spalle di sorpresa: non è niente di chè, ma non ce lo si aspettava.
Il motivo della creazione di questo film lo si scopre ai titoli di coda:
Una produzione Palomar con Rai Cinema, in associazione con BNL - Gruppo BNP PARIBAS ai sensi delle norme del tax credit, con il contributo del Ministaro per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale Cinema e grazie all'utilizzo del credito d'imposta previsto dalla legge 24 dicembre 2007, n° 244. Realizzato con la partecipazione della regione Toscana.

Insomma, comunque tutto pagato dalle tasse tramite le istituzioni.
Potevano anche raccontare la storia delle dormite del gatto della Sora Pina, sarebbe stato praticamente uguale.