Espandi menu
cerca

Trama

Rosetta (Maria Grazia Cucinotta) si è trasferita dalle Eolie in un paesino della Calabria dopo aver sposato Edmondo, che con il suo talento ha messo in piedi una sartoria per soli uomini, ottenendo un notevole successo artistico ed economico. Quando Edmondo muore, a Roberta e alla bella figlia Sofia (Marta Gastini), lasciate sole da amici e familiari alle prese con le difficoltà di tutti i giorni, tocca prendere in mano le redini dell'atelier attirando una girandola di voci e pettegolezzi su quale sia la professione che entrambe svolgono con i clienti, rigorosamente sempre di sesso maschile, che continuano a ricevere. Dopo qualche tempo, per placare le malelingue, l'amica Adelina (Aurora Quattrocchi) propone a Sofia di sposare Salvatore (Alessio Vassallo), un giovane artista di strada, ma il matrimonio non sortisce alcun benefico effetto e il disastro per la sartoria sembra essere dietro l'angolo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

hupp2000 di hupp2000
3 stelle

Ecco un film che non varrebbe lo sforzo di una recensione, ma sul quale scelgo di soffermarmi perché contiene elementi che illustrano alcuni motivi per cui il cinema italiano, da troppi anni a questa parte e fatte le solite debite eccezioni, annaspa. Un soggetto, non originale ma pur sempre delicato e drammatico come quello della condizione della donna nell’Italia meridionale degli… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

hupp2000 di hupp2000
3 stelle

Ecco un film che non varrebbe lo sforzo di una recensione, ma sul quale scelgo di soffermarmi perché contiene elementi che illustrano alcuni motivi per cui il cinema italiano, da troppi anni a questa parte e fatte le solite debite eccezioni, annaspa. Un soggetto, non originale ma pur sempre delicato e drammatico come quello della condizione della donna nell’Italia meridionale degli…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 12 maggio 2014
2013
2013
locandina
Foto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito