Espandi menu
cerca

Trama

Sophie Malaterre, una giovane disegnatrice canadese, si ritrova alla ricerca di lavoro quando, in prossimità dell'avvicinarsi dell'estate, viene informata da un'amica dell'esistenza di un sito internet grazie al quale è possibile scambiare per un periodo di tempo la propria abitazione con quella di uno sconosciuto dall'altra parte del mondo. Incuriosita e desiderosa di poter in questo modo dare una svolta alla sua esistenza, riesce a scambiare casa con Bénédicte Serteaux, una parigina che vive all'ombra della Tour Effeil, e parte per la Francia. Dopo una giornata da sogno, Sophie viene svegliata dall'irrompere della polizia: nella stanza accanto alla sua è stato ritrovato un cadavere e le impronte sull'arma sono quelle di Bénédicte. Sophie prova inutilmente a ribattere che lei non è Bénédicte e a spiegare come è arrivata fin lì ma nessuno sembra disposto a crederle, tanto più che della sua vera identità e del sito internet non sembra essere rimasta più traccia.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Truands è stato uno dei gangster movies francesi di questi ultimi anni che si è portato via un pezzetto di cuore allo stessa maniera che mi parte la tonsilla ogni volta che cerco di pronunciare il nome del regista, figlio d'arte, Frederic Schoendoerffer. Ecco perchè ho avuto un piccolo moto di gioia quando ho visto il suo nuovo film che già a partire dall sinossi mi intrigava molto. Per… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una giovane canadese parte per una vacanza a  Parigi facendo uno scambio di case, ma non scambierà solo l' abitazione ....  Il regista è Frederic Schoendoerffer , figlio d' arte del più noto Pierre ma poco conosciuto fuori dai confini patrii , e dirige un film che strizza l' occhio ai classici action movie a stelle e strisce . A parte diverse incongruenze che lo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Brava la protagonista Karine Vanasse,ma la storia pur avendo un discreto interesse,ha  una sequenza di scene irragionevoli . In primo luogo , quanto difficile sarebbe dimostrare la vera identità nei giorni attuali ? Non conosco le leggi francesi , ma dove è l'avvocato per difendere Sophie ? La reazione con fuga di Sophie  è assurda anche  per una donna innocente in un paese straniero .… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Una giovane canadese parte per una vacanza a  Parigi facendo uno scambio di case, ma non scambierà solo l' abitazione ....  Il regista è Frederic Schoendoerffer , figlio d' arte del più noto Pierre ma poco conosciuto fuori dai confini patrii , e dirige un film che strizza l' occhio ai classici action movie a stelle e strisce . A parte diverse incongruenze che lo…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un buon thriller che deve molto all'attrice protagonista, secondo me molto brava sia nelle (poche) scene in cui appare felice, sia nelle sequenze di azione e di sofferenza. Anche la trama è interessante, complessa tanto nell'intreccio quanto nello scioglimento, ed in grado di tenere avvinto lo spettatore nella tensione fino alla "spiegazione" che rivela il movente del personaggio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 14 novembre 2015 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 agosto 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 agosto 2015 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 marzo 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 febbraio 2015 su Rai 4
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 19 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2014 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

brianwilson di brianwilson
6 stelle

Diciamola tutta. E' uno di quei film che, a livello di trama, non stanno in piedi. Già lo spunto di partenza (lo scambio d'identità) è tirato per i capelli. Improbabile il fatto che non si riesca subito a fare un minimo di chiarezza, e infatti i poliziotti ripetono spesso che è agosto e manca il personale. Scusa deboluccia. E vabbè. Poi la minuta protagonista,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito