Espandi menu
cerca
L'onore dei Prizzi

Regia di John Huston vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Simon Hackman

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post -
  • Recensioni 291
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'onore dei Prizzi

di Simon Hackman
8 stelle

Un bellissimo e divertente film Commedia/Gangster, con parti di satira e di comedia nera, di John Huston il quale mostra un superbo e dissacrante ritratto del mondo della Mafia e delle sue spietate leggi! Infatti la pellicola è dotata di un humor sardonico e di una tagliente comicità dei dialoghi, anche per merito di  dell’eccellente caratterizzazione dei vari personaggi, con una trama che tratta di complessi intrighi familiari ai loschi giochi di potere con un finale un pò cattivo e spietato! La regia di del regista è buona, gli attori sono ottimi e contribuiscono molto alla riuscita del film e bene anche le muische! Consigliato davvero a tutti!

Sulla colonna sonora

Buona!

Su John Huston

Buona!

Su Jack Nicholson

Un Grandissimo Divertente Mafioso! Interpreta Charley Partanna un un gangster importante della famiglia Prizzi feroce e violento nella missioni assegnategli dalla famiglia, nella quale vigono  regole del rispetto del clan e fedeltà assoluto al proprio padrino, mà un pò ingenuo a stupido visto che si innamorerà e sposerà una donna che lo mettere più di una volta nei guai incasinado anche il rapporto con la sua Famiglia! Per il ruolo Jake vinse il Golden Globe come Miglior Attore in un film Commedia o musicale e venne nominato, per l'ottava volta, all'oscar come Milgior Attore Protagonista!

Su Kathleen Turner

Bravissima! Interpreta Irene Walker una assassina che sposerà il protagonista e lo metterà più di una volta nei casini!

Su Anjelica Huston

Bravissima! Interpreta la nipote del boss Maerose Prizzi vecchia fiamma del protagonista vista in male modo dalla famiglia per il suo passato! Meritato l'oscar come miglior attrice non protagonista! 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati