I mercenari 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I mercenari 2

di tobanis

Il film della volta scorsa era stato divertente. C’erano tutti sti vecchi attori di film d’azione, Stallone, Statham, Jet Li, Lundgren, etc… con vari cameo di altri, pure, un filmaccio ma divertente, solo per cultori del genere, vabbè, esplosioni e spari ma condite con humour. Anche il botteghino era stato contento. Questo invece inizia (e finirà) malissimo, come un pessimo action, una specie di Rambo dove i nostri sparano come pazzi, solitamente colpendo sempre il bersaglio, in mezzo a battute (poco riuscite), ammazzando un sacco di cattivi molto idioti, perché l’ultima cosa a cui pensano è ripararsi. I nostri, poi, non si fanno un graffio. In mezzo c’è una storia di vendetta banalotta, c’è il cattivo Van Damme, che è cattivissimo fino a diventare una macchietta, hanno un minimo di peso in più Bruce Willis e pure Schwarzy, appare addirittura Chuck Norris, ma tutta sta roba non basta. Stavolta con gli spari e le esplosioni si sono giocati il cervello, e il voto scende fino al 5. Non di meno, chiaro, perché dove cavolo puoi vederti tutti sti allegri decrebrati, tutti assieme? Costi in aumento, incassi pure, dunque giustamente hanno fatto il 3, speriamo sia meglio.