Espandi menu
cerca

Fairytale

Regia di Christian Bisceglia, Ascanio Malgarini

Con Harriet Mac Masters Green, Sabrina Jolie Perez, Jarreth Mertz, Matt Patresi, Giuliano Montaldo, Melania Maccaferri, Paolo Paoloni... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sophia e sua figlia Helena si sono appena trasferite a Latina, città austera e silenziosa che le accoglie in un momento delicato in cui la loro vita rischia di trasformarsi in un incubo. Dopo aver perso un dente, Helena aspetta con trepidazione l'arrivo della fatina dei denti, figura magica di una storiella che ha accompagnato migliaia di bambini e tramandata di generazione in generazione. Nessuno l'ha mai vista o incontrata, nessuno sa se la fatina sia una vecchia strega o un angelo buono ma la sua misteriosa presenza fa lentamente scivolare Helena in un incubo senza fine che arriva da molto lontano e a cui Sophia assiste impotente.

Commenti (4) vedi tutti

  • Discreto horror, tutto italiano.Prodotto più che dignitoso.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • The Haunting of Helena (aka Fairytale) è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura della nostra industria cinematografica.

    leggi la recensione completa di Allep
  • Thriller horror parapsicologico angosciante che non lascia scampo allo spettatore, girato e narrato con padronanza. Per essere un prodotto italiano del genere, non solo non sfigura con le produzioni anglossassoni, ma è superiore alla maggioranza di esse. La donna protagonista è meno stupida di come viene solitamente tratteggiata nel genere horror

    commento di Maciknight
  • Quasi accettabile.

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Sophia, giovane madre single, dopo il divorzio, si trasferisce con la figlioletta in un nuovo appartamento, all’interno di un palazzo antico risalente all’epoca fascista, in quel di Latina. La vita sembra procedere normalmente. Un giorno la bambina che ha sette anni, perde il suo primo dentino da latte. La madre come vuole la tradizione, suggerisce alla piccola Helena, di mettere il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

MiniPuppy di MiniPuppy
8 stelle

Un film (italiano) molto ben concepito, di sicuro all'altezza della tanto celebrata produzione straniera, un film che però va visto fino alla fine. Gli attori sono tutti all'altezza, le scene sono ben costruite, buone le musiche. Devo dire che in certi momenti la bambina è abbastanza inquietante, tipo "Grudge" o "The ring". La storia ci giunge travisata dall'allora imperante censura… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 24 aprile 2023 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Sophia, giovane madre single, dopo il divorzio, si trasferisce con la figlioletta in un nuovo appartamento, all’interno di un palazzo antico risalente all’epoca fascista, in quel di Latina. La vita sembra procedere normalmente. Un giorno la bambina che ha sette anni, perde il suo primo dentino da latte. La madre come vuole la tradizione, suggerisce alla piccola Helena, di mettere il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 26 giugno 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 9 settembre 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso il 12 novembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 29 giugno 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 15 giugno 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 22 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 5 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

Allep di Allep
6 stelle

The Haunting of Helena (aka Fairytale)  è un horror di produzione italiana con ambizioni internazionali che tenta la difficile strada di esportare all'estero quel prodotto "medio" che drovrebbe essere l'ossatura della nostra industria cinematografica.   Per raggiungere tale scopo il regista/sceneggiatore Christian Bisceglia ha scelto una formula semplice e per questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 4 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 luglio 2016 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

sillaba di sillaba
7 stelle

Film interessante che intreccia leggende contadine, narrazioni, visioni, e strani elementi in un insieme niente male. Mancano gli effetti speciali, ma la storia regge bene. Non lo trovo di pessima fattura, si poteva fare di meglio, ma nell'insieme funziona. Registi sconosciuti, ambiguità sul titolo (peccato) tra distribuzione italiana e straniera.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 gennaio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Mah,insomma,qualcosa d'interessante in questo Horror Italiano del 2012 salta fuori anche se alla lunga salta fuori sempre quello strano senso di gia' visto che annacqua un po' il tutto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito