Espandi menu
cerca

Trama

Rocco Ventura (Terence Hill) è un ex avvocato che a un  certo punto della sua vita ha sentito l'esigenza di ritirarsi sulle montagne dell'Aspromonte a condurre un'esistenza solitaria. Qui, si è dedicato alla produzione di un formaggio locale secondo una antica ricetta familiare che si tramanda di generazione in generazione. Sul suo terreno, però, gravitano gli interessi di Bortolotti, un avido imprenditore edile che vorrebbe usare i possedimenti per costruire un complesso turistico, in combutta con il sindaco che ricorre alle direttive della Comunità Europea per far dichiarare fuori norma il formaggio di Ventura e imporgli nuove tecniche di produzione. Senza mai arrendersi e con l'aiuto della popolazione locale, Rocco intraprende una battaglia legale durante la quale avrà modo di imbattersi in Giulia (Michelle Bonev) e suo figlio Roberto, un bambino che ha bisogno dell'aria di montagna per riprendersi da una grave malattia dalla quale sta riprendendosi.

Note

Versione ridotta dell'omonima fiction televisiva in due puntate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nulla di cosi' importante da segnalare,la solita zuppa incolore ed insipida per una tranquiila serata di fine Primavera sulla Rai.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Vorrebbe essere una fiaba moderna, è invece un postmoderno incubo catodico: L'uomo che sognava con le aquile ci racconta la morte cerebrale della televisione italiana (va bene, non solo quella italiana) tramite una serie di banalità, di vacuità, di dialoghi stereotipati, di situazioni patetiche e di buonismi che al confronto  il miele caramellato non sa di niente. Bambini con tumori al… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 24 dicembre 2021 su Rai Premium
Trasmesso il 4 dicembre 2021 su Rai Premium
2019
2019
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Rai Premium
Trasmesso l'8 giugno 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 29 maggio 2019 su Rai Premium
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Rai Premium
2018
2018
Trasmesso il 1 settembre 2018 su Rai Premium
Trasmesso il 15 agosto 2018 su Rai Premium
2017
2017
Trasmesso il 31 dicembre 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 10 dicembre 2017 su Rai Premium
Trasmesso il 2 dicembre 2017 su Rai Premium
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Vorrebbe essere una fiaba moderna, è invece un postmoderno incubo catodico: L'uomo che sognava con le aquile ci racconta la morte cerebrale della televisione italiana (va bene, non solo quella italiana) tramite una serie di banalità, di vacuità, di dialoghi stereotipati, di situazioni patetiche e di buonismi che al confronto  il miele caramellato non sa di niente. Bambini con tumori al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito