Espandi menu
cerca

Trama

Un cecchino della polizia di Hong Kong, a capo dell'unità dei tiratori scelti, fa coppia con una giovane testa calda per fronteggiare un vecchio amico e compagno di squadra in cerca di vendetta dopo essere stato ingiustamente radiato dalle forze dell'ordine a causa di una faida interna fra poliziotti.

Note

L' idea di partenza è originale ma lo svolgimento risulta prevedibile, quasi mai appassionante quando preferisce puntare su atmosfere dilatate e sospese per rispecchiare la concentrazione e lo zen dei protagonisti. Uno dei lavori meno riusciti dell'altalenante carriera di Dante Lam, bloccato all'uscita per colpa di alcune foto scandalistiche di Edison Chen, uno degli attori del film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

La recensione del sito lo definisce come uno dei lavori meno riusciti del regista invece l' ho trovato molto più interessante di FIRE OF COSCIENCE ed è ben realizzato anche se pecca di un cast decisamente debole. La storia vede un giovane poliziotto, Dennis Chan, arruolarsi come cecchino sottoponendosi all' addestramento del capo della categoria Hartman interpretato da Richie Ren. I due… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Lo spunto è decisamente interessante: vedere tutto dalla prospettiva del tiratore scelto della polizia e narrare della competizione( insana) che si può instaurare tra queste primedonne della balistica di precisione. Introdotto da un incipit adrenalinico, la prima parte del film poi si sposta su altri territori decisamente meno attraenti per lo spettatore. Se da una parte vengono introdotti e… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Vendetta, solo vendetta, a tutti i costi e come unico deterrente per placare una sete che risulta insaziabile. Due tiratori scelti, anzi tre al centro di una storia di rancori resi cruciali dopo che un intervento d'urgenza ha decretato la morte di un ostaggio illustre. Per questa sua azione di responsabilità il più brillante, ma anche caratterialmente difficile ed indomito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Trasmesso il 21 novembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 6 settembre 2015 su Rai 4

Recensione

emil di emil
7 stelle

Vendetta tra checchini. Chi è davvero il migliore? l'ex poliziotto Lincon Ching - interpretato dall'attore e modello cinese Xiaoming - (scelto da Gucci per una campagna promozionale nel nostro paese nel 2008), che torna a dopo aver scontato quattro anni di carcere per un'operazione andata male? o il severo Hartman Fong (Richie Chen, - ai più noto per l'ottima prova in Breaking News…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso l'11 luglio 2015 su Rai 4

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

The Sniper è un film del 2009 diretto da Dante Lam; il film in esame rientra tra le opere minori del maestro del'action hongkonghese e molto probabilmente ha influito lo scandalo sessuale riguardante il protagonista Edison Chan (infatti la sua parte è stata fortemente ridimensionata da questo avvenimento, inoltre l'uscita del film è stata posticipata di circa un anno);…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 1 novembre 2014 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 10 giugno 2014 su Rai 4
Trasmesso il 26 marzo 2014 su Rai 4
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su Rai 4
2013
2013
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Rai 4

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"The Sniper" diretto nel 2009 da Dante Lam,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a Hong Kong e racconta il cecchino della polizia Fang,a capo dell'unità dei tiratori scelti, fa coppia con una giovane testa calda per fronteggiare Lincoln,un vecchio amico e compagno di squadra in cerca di vendetta dopo essere stato ingiustamente radiato dalle forze dell'ordine a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

luca826 di luca826
6 stelle

VOTO 6,5 VELOCE (Tv Maggio 2012) Prodotto di routine di Dante Lam, ma comunque superiore alla media dei film americani mainstream dello stesso genere. Un action adrenalinico girato come al solito al fulmicotone, sfruttando un montaggio con raccordi velocissimi e situazioni dalla buona presa emotiva. Le note positive sono le locations e l'uso deciso e senza paure della violenza, ma dello stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 28 maggio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 22 maggio 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Lo spunto è decisamente interessante: vedere tutto dalla prospettiva del tiratore scelto della polizia e narrare della competizione( insana) che si può instaurare tra queste primedonne della balistica di precisione. Introdotto da un incipit adrenalinico, la prima parte del film poi si sposta su altri territori decisamente meno attraenti per lo spettatore. Se da una parte vengono introdotti e…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 novembre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito