Espandi menu
cerca

Trama

Islanda, anni Ottanta. Finn e Alfred sono due impiegati che lavorano per l'amministrazione stradale islandese che hanno deciso di trascorrere l'estate a tracciare le linee sull'asfalto nel nord del Paese, in un territorio arido e desolato quasi ai confini del mondo dove non c'è nessun altro a parte loro. I due si sopportano ben poco e Finn ha accettato la presenza del più giovane Alfred solo perché è il fidanzato della sorella ma la convivenza quasi forzata lo porta a scoprire lati del carattere dell'altro che fanno nascere una inaspettata e intensa amicizia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Concorso. In pieni anni '80 due operai di una ditta di manutenzioni stradali, durante un'estate, sono impegnati nella sistemazione di un tratto in una brulla zona montuosa. Si tratta di un trentacinquenne e di un ventenne, accomunati dalla presenza di una donna, compagna del primo e sorella del secondo. Una vita fatta di solitudine e complicita' che spinge i due individui a… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

film islandese, vincitore del Torino Film Festival del 2011. Chissà poi perchè. Anni 80, Finn e Alfred lavorano d'estate disegnando le strisce su una desolatissima strada islandese. Un lavoro solitario e surreale. Parlano del più e del meno, uno ha una storia d'amore, l'altro pensa solo al sesso. Tutto qui. Verso la fine, una svolta che cambierà, in qualche modo, le loro vite. Un film… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Paso doble

leporello di leporello

   Amante del cinema minimalista e cosiddetto “d’autore” (definizione quest’ultima che, come tanti, non ho mai gradito), mi sono spesso ritrovato ad apprezzare film che avrebbero…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

film islandese, vincitore del Torino Film Festival del 2011. Chissà poi perchè. Anni 80, Finn e Alfred lavorano d'estate disegnando le strisce su una desolatissima strada islandese. Un lavoro solitario e surreale. Parlano del più e del meno, uno ha una storia d'amore, l'altro pensa solo al sesso. Tutto qui. Verso la fine, una svolta che cambierà, in qualche modo, le loro vite. Un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

leporello di leporello
7 stelle

Un trentenne in crisi con la fidanzata a Vienna e il giovane fratello di quest’ultima, passano l’estate lavorando da cantonieri nello sconfinato landscape islandese, piantando paletti e dipingendo strisce segnaletiche per la circolazione stradale. Se si esclude, Rannveig, sorella di Alfred ed ormai prossima ex fidanzata di Finngbogi (una donna che non si vedrà mai se non in un’unica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

TFF 2011 TOP SEVEN

alan smithee di alan smithee

Dopo sette giorni "di fuoco" e 41 film visionati tento di fare un resoconto delle opere che mi hanno maggiormente colpito in questa straordinaria avventura cinematografica. Prima di procedere all' elenco, desidero…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

TFF 2011 - Concorso. In pieni anni '80 due operai di una ditta di manutenzioni stradali, durante un'estate, sono impegnati nella sistemazione di un tratto in una brulla zona montuosa. Si tratta di un trentacinquenne e di un ventenne, accomunati dalla presenza di una donna, compagna del primo e sorella del secondo. Una vita fatta di solitudine e complicita' che spinge i due individui a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito