Espandi menu
cerca

Trama

Cal, un giovane membro del gruppo terroristico irlandese denominato Ira, conosce e si innamora di Marcella, una donna bella e dal carattere forte, di grande fede cattolica che ha da poco perso il marito, poliziotto e protestante, proprio in un attentato perpetrato dalla falange armata di cui Cal è un militante attivo.

Note

Coinvolgente film di O'Connor che ha saputo miscelare con sapienza il tema del terrorismo con il racconto di formazione sentimentale. Convincente la prova di John Lynch nel ruolo del riluttante giovane terrorista, superlativa Helen Mirren premiata a Cannes come miglior attrice protagonista. Memorabile anche la colonna sonora firmata da Mark Knopfler che include la bellissima The Long Road sui titoli di coda.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2016
2016
2014
2014
2012
2012
1984
1984
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito