Il lato positivo

Regia di David O. Russell vedi scheda film

DrugoLebowski

DrugoLebowski

Iscritto dal 25 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Il lato positivo

di DrugoLebowski

Il film è secondo me ottimo, non un capolavoro, non un film che rimarrà nella storia, ma sicuramente un ottimo film. Un gioiellino, per quanto mi riguarda.

Commedia romantica per David O. Russell (The Fighter) con le stelle nascenti  Bradley Cooper e Jennifer Lawrence, e con la stella decadente ormai di Robert De Niro. Entusiasmo forse un po' eccessivo per questo film, che ha letteralmente conquistato la critica, ma anche il pubblico, facendo vincere l'Oscar come miglior attrice alla Lawrence.

Bradley Cooper, Jennifer Lawrence

Il lato positivo (2012): Bradley Cooper, Jennifer Lawrence

Film che comunque mi è piaciuto e mi ha divertito molto, avendolo trovato molto intelligente dal punto di vista di scrittura, e avendo trovato, nell' ottima regia di Russell, qualche soluzione scorsesiana di regia e montaggio che ovviamente non guasta mai. Probabilmente l'Oscar alla Lawrence è stato un premio eccessivo, ma è innegabile la potenza espressiva di questa bellissima attrice, che anche con lo sguardo riesce a conferire grandissime emozioni.

Cooper è invece stata la vera sorpresa. Una notte da leoni non mi ha fatto impazzire né entusiasmato più di tanto, a dir la verità. Tuttavia in questo film Cooper è favoloso, ingenuo e tenerone al punto giusto.

Ma la più grande soddisfazione è stata Robert De Niro, che mi ha ricordato molto gli anni d'oro della sua carriera ed è sicuramente una delle sue migliori prove degli ultimi anni.

Bradley Cooper, Robert De Niro

Il lato positivo (2012): Bradley Cooper, Robert De Niro

Bradley Cooper, Jennifer Lawrence

Il lato positivo (2012): Bradley Cooper, Jennifer Lawrence

Pertanto il film è secondo me ottimo, non un capolavoro, non un film che rimarrà nella storia, ma sicuramente un ottimo film. Un gioiellino, per quanto mi riguarda.