Espandi menu
cerca

22 mei

play

Regia di Koen Mortier

Con Titus De Voogdt, Sam Louwyck, Jan Hammenecker, François Beukelaers, Norman Baert, Wim Willaert, Gunter Lamoot, Barbara Callewaert... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Sam è un vigilante presso un centro commerciale. Una mattina, mentre si trova sul posti di lavoro, si verifica una devastante esplosione. In quel momento, insieme al locale, salta anche la coerenza dei suoi pensieri.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • "22 mei" è un film mortifero abitato da fantasmi mentali duri a congedarsi dalla vita. Koen Mortier sceglie un registro subliminale, come se i suoi personaggi fossero affetti da sonnambulismo perenne. Come se un'esplosione servisse a procurare la morte ma anche a ridestare la mente. Un film coraggioso che però non riesce a risolversi del tutto.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Dal regista di Ex Drummer, un terribile incubo solitario. Freddamente tragico, pacatamente introspettivo, cinicamente surreale come, da qualche anno a questa parte, solo il cinema belga sa essere. Una storia di fantasmi mentali, di irrazionali sensi di colpa, del senno di poi che prolunga il rimorso, uccidendo due volte. Un attentato suicida distrugge un centro commerciale affollato di clienti.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Dopo l'epilettico, nichilista, disturbante "Ex-Drummer", film difficilmente dimenticabile, uscito anche  nelle nostre sale, il fiammingo Koen Mortier torna con questo nuovo lavoro di caratura decisamente superiore. Sam è un uomo di mezza età, gravato da un lutto e da una vita che non gli dà più alcuna gioia e lavora svogliatamente come guardia, all'interno di un… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Dopo l'epilettico, nichilista, disturbante "Ex-Drummer", film difficilmente dimenticabile, uscito anche  nelle nostre sale, il fiammingo Koen Mortier torna con questo nuovo lavoro di caratura decisamente superiore. Sam è un uomo di mezza età, gravato da un lutto e da una vita che non gli dà più alcuna gioia e lavora svogliatamente come guardia, all'interno di un…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Dal regista di Ex Drummer, un terribile incubo solitario. Freddamente tragico, pacatamente introspettivo, cinicamente surreale come, da qualche anno a questa parte, solo il cinema belga sa essere. Una storia di fantasmi mentali, di irrazionali sensi di colpa, del senno di poi che prolunga il rimorso, uccidendo due volte. Un attentato suicida distrugge un centro commerciale affollato di clienti.…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito