Espandi menu
cerca

The Gerber Syndrome - Il contagio

play

Regia di Maxi Dejoie

Con Ettore Nicoletti, Anna Nevander, Elisabetta Fischer, Pia Lanciotti, Luigi Piluso, Valentina Bartolo, Federico Tolardo, Sax Nicosia... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Una troupe televisiva decide di realizzare un documentario sulla diffusione di un nuovo virus, dalla facile trasmissione e responsabile della sindrome di Gerber, una malattia dagli effetti devastanti. Attraverso le testimonianze di tre persone a stretto contatto con la patologia - un medico, una ragazza infetta e un giovane agente di sicurezza -, la troupe scopre che nessuna autorità ha mai raccontato la verità su quanto sta accadendo e che il virus ha già contagiato gran parte della popolazione, trasmettendosi anche con una semplice stretta di mano.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

 «The Gerber Syndrome: il contagio», primo lungometraggio di Maxi Dejoie, che utilizza la tecnica del falso documentario per raccontare l'inizio di una epidemia mortale che sta infettando tutto il mondo. Una troupe televisiva decide di riprendere e seguire tre personaggi direttamente interessati alla vicenda: un medico, una paziente infettata e un vigilante del nuovo reparto di controllo e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La sindrome di Gerber è una malattia virale trasmessa da un misterioso agente patogeno che fa la sua comparsa per la prima volta in Germania nel 2008 : esordisce come una banale influenza , progredisce rapidamente come malattia esantematica e poi esita in tutta una serie di sintomi nervosi legati alla meningite che provoca. Non è sempre mortale ma chi ne è colpito perde la totalità delle sue… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2018
2018

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Il morbo di Gerber si sta diffondendo a macchia d’olio tra la popolazione. Presentandosi inizialmente come un semplice raffreddore, rivela rapidamente i suoi effetti devastanti, trasformando le persone in zombie molto aggressivi.    Se la trama sfrutta temi già trattati - forse fin troppe volte - e anche se la tecnica con cui viene raccontata la trama stessa,…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

 «The Gerber Syndrome: il contagio», primo lungometraggio di Maxi Dejoie, che utilizza la tecnica del falso documentario per raccontare l'inizio di una epidemia mortale che sta infettando tutto il mondo. Una troupe televisiva decide di riprendere e seguire tre personaggi direttamente interessati alla vicenda: un medico, una paziente infettata e un vigilante del nuovo reparto di controllo e…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La sindrome di Gerber è una malattia virale trasmessa da un misterioso agente patogeno che fa la sua comparsa per la prima volta in Germania nel 2008 : esordisce come una banale influenza , progredisce rapidamente come malattia esantematica e poi esita in tutta una serie di sintomi nervosi legati alla meningite che provoca. Non è sempre mortale ma chi ne è colpito perde la totalità delle sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito