Espandi menu
cerca

Trama

Il figlio di Tim, un importante leader delle triadi hongkonghesi, viene assassinato durante un'accesa disputa. Il criminale si muove in tutta fretta per punire il responsabile, il boss rivale Carl. Per portare a termine in maniera pulita il lavoro, Tim ingaggia un giovane killer cinese. Nel frattempo la polizia, coordinata da Milo, segue passo passo la vicenda...      

Note

Noir violento e graffiante, saturo di personaggi (corpi) tipizzati, che esplode con violenza nel finale dopo una prima parte apparentemente calma. L'attore/regista Derek Yee firma un ottimo, solidissimo film di genere, fra i migliori noir hongkonghesi di nuovo millennio insieme a _PTU_ e i due _Election_ di Johnnie To.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dove ambientare un noir cupo e senza speranza come questo se non a Mongkok che una didascalia ci indica come la città più densamente popolata del mondo? Trovi di tutto nelle sue strade superaffollate,nei sui casermoni alveari ,nei ristoranti sempre aperti,nei negozi di ogni tipo che sfruttano ogni piccolo anfratto agli angoli delle strade.. E trovi praticamente tutto in questo One nite in… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

emil di emil
7 stelle

Antefatto di una strage.    Guerra tra gang in quel di Mongkok, città (in realtà quartiere di Hong Kong) tra le prime nel mondo per popolosità.  Carl e Tim, boss rivali cercano di assassinarsi a vicenda. Tim però ingaggia Lai Fu (Daniel Wu), maldestro ed analfabeta killer venuto dalla provincia, per eliminare il rivale.  Quest'ultimo…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dove ambientare un noir cupo e senza speranza come questo se non a Mongkok che una didascalia ci indica come la città più densamente popolata del mondo? Trovi di tutto nelle sue strade superaffollate,nei sui casermoni alveari ,nei ristoranti sempre aperti,nei negozi di ogni tipo che sfruttano ogni piccolo anfratto agli angoli delle strade.. E trovi praticamente tutto in questo One nite in…

leggi tutto
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 EMOZIONALE (Tv 15 Novembre 2011) Film densissimo, sovraccarico di situazioni incrociate da un destino beffardo e imprevedibile. Una grandiosa parabola pessimista, dominata dallo scontro dei caratteri in balia di forze incontrollabili e ineluttabili. Così quello che sembra un normale thriller-vendetta, si trasforma in qualcosa di 'oltre', contaminandosi con il mèlo estremo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito