Espandi menu
cerca

Trama

La polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto.

Note

Terzo episodio della miniserie televisiva curata e presentata da Dario Argento per la Rai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sciatto, tensione flemmatica, inconsistente, dialoghi pessimi e finale prevedibile, soprattutto dopo l'assurda presentazione di Argento.

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"La bambola" diretto nel 1973 da Mario Foglietti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la Polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto. Il Medio metraggio è il terzo di una mini serie televisiva antologica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

John Nada di John Nada
8 stelle

“In quanto al titolo “La Porta sul buio”, vi chiederete che cosa voglia significare. Ebbene, vuol dire, come aprire una porta sull’ignoto, su ciò che non conosciamo e che perciò molte volte ci inquieta, ci fa paura. Ma per me vuol dire anche altre cose. Può capitare, ed è capitato una volta, anche una sola volta nella vita di una persona, di chiudersi una porta alle spalle e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un pericolosissimo maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico. La polizia fa tutto il possibile per rintracciarlo prima che colpisca ancora.   Film per la televisione della durata di neppure un'ora, appartenente alla serie La porta sul buio, commissionata dalla Rai a Dario Argento nel 1973. Il regista più celebre gira uno dei quattro episodi, riservando gli altri tre a… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Trasmesso l'11 marzo 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2017 su Rai Movie
locandina
Foto
2016
2016
Trasmesso il 22 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 16 settembre 2015 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un pericolosissimo maniaco omicida evade dall'ospedale psichiatrico. La polizia fa tutto il possibile per rintracciarlo prima che colpisca ancora.   Film per la televisione della durata di neppure un'ora, appartenente alla serie La porta sul buio, commissionata dalla Rai a Dario Argento nel 1973. Il regista più celebre gira uno dei quattro episodi, riservando gli altri tre a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 25 ottobre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 31 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 aprile 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"La bambola" diretto nel 1973 da Mario Foglietti, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che la Polizia è sulle tracce di uno psicopatico evaso da un istituto psichiatrico, accusato dell’omicidio di una donna. Intanto una ragazza, impegnata nel furto di una bambola, viene avvicinata da uno sconosciuto. Il Medio metraggio è il terzo di una mini serie televisiva antologica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

John Nada di John Nada
8 stelle

“In quanto al titolo “La Porta sul buio”, vi chiederete che cosa voglia significare. Ebbene, vuol dire, come aprire una porta sull’ignoto, su ciò che non conosciamo e che perciò molte volte ci inquieta, ci fa paura. Ma per me vuol dire anche altre cose. Può capitare, ed è capitato una volta, anche una sola volta nella vita di una persona, di chiudersi una porta alle spalle e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito