Espandi menu
cerca

Obiettivo Burma!

Regia di Raoul Walsh

Con Errol Flynn, John Brown, George Tobias, John Alvin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La compagnia di paracadutisti del capitano Nelson distrugge una stazione radar dei giapponesi in Birmania, ma enormi problemi nascono quando i soldati statunitensi dovrebbero essere recuperati. Più volte i giapponesi operano in modo da rendere impossibile l'azione, la radio della compagnia viene distrutta e gli americani restano del tutto isolati. Ogni speranza sembra perduta...

Note

Tipico film di esaltazione di una "guerra da vincere", è realizzato con nerbo efficace e con adeguata spettacolarità. Errol Flynn, come fulgido eroe, è trascinante e tutta la narrazione trova accenti di epica robustezza.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bel film di guerra: esaltato l'eroismo dei paracadutisti

    commento di Simpliissimus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

sasso67 di sasso67
8 stelle

«1. Combattiamo per la sopravvivenza come nazione; 2. Noi stiamo combattendo contro una controrivoluzione che cerca di spazzar via tutti i progressi che l'uomo ha fatto nella lotta contro la tirannide cominciata nel 1776; 3. Noi stiamo lottando per le 4 libertà: la libertà di religione e di parola, la libertà dal bisogno e dalla paura. Perché siano preservate… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

Donapinto di Donapinto
8 stelle

Pellicola di propaganda uscita poco prima della resa dell'esercito giapponese nel secondo conflitto mondiale, che esalta l'eroismo dei soldati americani e demonizza i militari del Sol Levante, disegnandoli come sadici e torturatori (sostanzialmente vero, vista la tristissima fama dei campi di prigionia nipponici e le stragi perpretate in Cina ai danni di civili) e chiamandoli con l'appellativo…

leggi tutto
2021
2021
2016
2016
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Penso non si possa chiedre di più a un film di guerra: andamento solido e molto fluido, azione ben diretta, caratteri dei soldati approfonditi, coinvolgimento e forza drammatica, molto realismo grazie agli spezzoni originali. Il realismo è anche aiutato dal fatto che i soldati sono sporchi, sudati e con la barba lunga, come sarebbe naturale in una situazione simile. Come è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

«1. Combattiamo per la sopravvivenza come nazione; 2. Noi stiamo combattendo contro una controrivoluzione che cerca di spazzar via tutti i progressi che l'uomo ha fatto nella lotta contro la tirannide cominciata nel 1776; 3. Noi stiamo lottando per le 4 libertà: la libertà di religione e di parola, la libertà dal bisogno e dalla paura. Perché siano preservate…

leggi tutto
Loving memories of forties
fixer di fixer

Loving memories of forties

Quanto scrivo dovrebbe entrare nella rubrica SENTIMENTI, ma forse un posticino potrei trovarglielo qui, fra i tanti post che parlano di un po' di tutto.… segue

Post
2009
2009

Grandi film per un piccolo pubblico

gencolbert di gencolbert

Peccato metterne sulla scialuppa solo sette ! Ma per un nostalgico classe 1951 sono il top dei generi già toccati con meno realismo e lirismo dai vecchi classici. Tocca lasciare fuori i western di John Ford, i…

leggi tutto
Playlist

I dimenticati: ERROL FLYNN

fixer di fixer

Credo che difficilmente ci sia stato un attore così vicino al suo personaggio reale. Il cinema, stranamente, sembra averlo ormai dimenticato, ma quest'uomo, cari amici, faceva riempire le sale e vendere decine di…

leggi tutto
2008
2008
2006
2006
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito