Espandi menu
cerca

I nuovi barbari

Regia di Enzo G. Castellari

Con Giancarlo Prete, Luigi Montefiori, Fred Williamson, Anna Kanakis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nell'anno 2019 la grande guerra nucleare è finita e i sopravvissuti si combattono in un pianeta inquinato e destinato a morire. Potentissima è la banda dei Templars guidata dal capo One contro la quale combatte Skorpion, aiutato da altri strani personaggi. Il modello è Mad Max, la realizzazione tutta autarchica. E si vede.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film abbastanza divertente e scontato, a parte la scena dell'inculata come iniziazione dei templari che veramente mi ha colto di sorpresa

    commento di frankdeniro
  • Film Post-Apocalittico Italiano tremendamente (ahime' ... in questo caso ...) Anni '80 troppo ma troppo banale per essere ricordato e neanche la bella presenza della Kanakis o della forse dimenticata Iris Peynado (verso la fine ...) possono giovare alla bellezza (solo fisica ...) della Pellicola assai strampalata.voto.1.

    commento di chribio1
  • Con Castellari il divertimento è sempre assicurato,solo che qui ha una partenza sprint esagerata senza approfondire  i personaggi e la trama, e il film ne soffre.voto 5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

Prodotto da Fabrizio De Angelis, commissionato a Enzo G. Castellari (Enzo Girolami), il quale lo dirige tra "1990 - I guerrieri del Bronx" (1982) e "Fuga dal Bronx" (1983), "I nuovi barbari" è un post-atomico di rara bruttezza in cui la parola che meglio identifica questo film è: povertà! Povertà di idee, visto che Tito Carpi ne scrive la trama durante la visione di… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Castellari e' un regista che sa fare bene il suo mestiere. Questo THE NEW BARBARIANS e' il classico esempio di film di fantascienza - qui post apocalittica.. -italiano fatto con due lire che nonostante delle scenografie non all'altezza del soggetto - si parla di olocausto nucleare ma c'e' piu' verde in giro che ad un parco naturale! -,dei dialoghi abbastanza infantili ed alcune scelte un po'… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Prodotto da Fabrizio De Angelis, commissionato a Enzo G. Castellari (Enzo Girolami), il quale lo dirige tra "1990 - I guerrieri del Bronx" (1982) e "Fuga dal Bronx" (1983), "I nuovi barbari" è un post-atomico di rara bruttezza in cui la parola che meglio identifica questo film è: povertà! Povertà di idee, visto che Tito Carpi ne scrive la trama durante la visione di…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Ridicolissimo post-atomico nostrano realizzato sulla scia dei primi due capitoli di INTERCEPTOR, dove il mediocrissimo E.G. Castellari otre a un budget ai minimissimi termini (non che i due film di George Miller avessero a disposizione chissà quali mezzi) non dispone del deserto australiano e si deve accontentare della campagna romana, tra cave di sassi e sabbia. I NUOVI BARBARI e' il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"I nuovi barbari" diretto nel 1982 da Enzo G. Castellari,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge nel 2019, dove si è usciti da una grande guerra nucleare,e i sopravvissuti si combattono in un pianeta inquinato e destinato a morire. Però intorno al paese gira la potentissima banda dei Templars,capitanata dal sanguinario One,che porta panico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso l'8 maggio 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

Utente rimosso (CinefiloDelirant di Utente rimosso (CinefiloDelirant
4 stelle

I nuovi barbari '1982 - Enzo G. Castellari.      I nuovi barbari insieme ad altre due pellicole dirette durante lo stesso periodo dallo stesso Enzo G. Castellari, 1990 - I guerrieri del Bronx e Fuga dal Bronx appartiene al sottogenere postatomico che vide la luce all'inizio degli anni 80, sulla scia di pellicole del calibro di 1997: Fuga da New York di John Carpenter, I…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Oltre la steppa

Oltre la steppa

Dal gotico rurale di Eraldo Baldini al distopico rurale di Sergio Baratto. O, per essere più specifici, dall’horror padano di Pupi Avati al… segue

Post
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel giro di poco più di un anno, fra il 1982 e il 1983, Castellari girò 1990 - I guerrieri del Bronx, Fuga dal Bronx e questo I nuovi barbari, tre prodottini a budget ristretto che prendono piede da successi d'oltreoceano come I guerrieri della notte (Walter Hill, 1979) o Mad Max (George Miller, 1979), scimmiottando alla bell'e meglio gli originali con mezzi di fortuna. I risultati sono quindi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 17 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 26 gennaio 2012 su Rai Movie
2010
2010
Trasmesso il 3 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009
Trasmesso il 27 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 13 dicembre 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2009 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Dopo la guerra nucleare si gira ancora in Ford Transit....E'una produzione autarchica al 100 % in cui il modello evidente è Mad Max e tutta la fantascienza post atomica.Qui i limiti di realizzazione sono troppo evidenti per non essere notati.L'ambientazione è sempre all'aperto,in piena campagna(non ha proprio l'aspetto del deserto),i mezzi sono di fortuna(furgoni e i suddetti Ford Transit…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 14 febbraio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 12 febbraio 2009 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

Castellari e' un regista che sa fare bene il suo mestiere. Questo THE NEW BARBARIANS e' il classico esempio di film di fantascienza - qui post apocalittica.. -italiano fatto con due lire che nonostante delle scenografie non all'altezza del soggetto - si parla di olocausto nucleare ma c'e' piu' verde in giro che ad un parco naturale! -,dei dialoghi abbastanza infantili ed alcune scelte un po'…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito