Espandi menu
cerca

Nulla di serio

Regia di William A. Wellman

Con Carole Lombard, Fredric March, Charles Winninger, Walter Connolly Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Alla giovane Hazell Flagg è stata diagnosticata per errore una malattia incurabile. Un giornalista la fa trasportare a New York a spese del giornale per farle passare i suoi ultimi giorni di vita spensierata. La ragazza accetta l'allettante offerta. Quando però la verità sta per venire a galla, il meccanismo messo in atto non può essere più fermato: l'opinione pubblica, commossa dal caso assisterà a un finto funerale: la ragazza è in viaggio di nozze col giornalista.Sceneggiato dal grande Ben Hecht, diretto dal solido Wellman, e intrpretato da Carol Lombard, è un film dal ritmo perfetto e serrato, dominato da una comicità a tratti feroce.

Commenti (2) vedi tutti

  • Lombard e March coppia glamour in un film dal ritmo serrato, la vera screwball comedy un gioiello.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Commedia sciocca, inverosimile che non diverte e non trasmette emozioni,carina la protagonista.voto 3 -

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Non è una cosa giusta rendere la gente infelice. È come uccidere la gioia, capisce?". "Mi scusi, sarò sincero, anche se le sembrerà assurdo: lei farà sensazione. Tutta la città la prenderà a cuore, avrà tutto quello che ha sempre sognato e lo avrà su un piatto d'argento. Sarà come Aladino con la lampada magica". "Vuol dire che piacerò solo perchè sto morendo?". [Carole Lombard e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 VELOCE (TV Aprile 2012) Battute velocissime e ritmi da screwball comedy per un buon prodotto targato Selznick e diretto dal grande William A. Wellman. Più a suo agio nei film avventurosi/d'azione ("Beau Geste" e "Nemico pubblico" per esempio) ma di solidissimo mestiere e capace di gestire con gran ritmo la narrazione del racconto cinematografico, il regista americano reduce dagli ottimi… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
7 stelle

Nulla sul serio U.S.A. 1937 la trama: Hazel Flagg una ragazza che vive in campagna è convinta di morire a causa dell’esposizione alle radiazioni, scopre in seguito invece che è un falso allarme, quando però si presenta da lei un giornalista di New York Wally Cook interessato alla sua vicenda, la ragazza di finge ancora ammalata per sfruttare la storia e diventare…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7 VELOCE (TV Aprile 2012) Battute velocissime e ritmi da screwball comedy per un buon prodotto targato Selznick e diretto dal grande William A. Wellman. Più a suo agio nei film avventurosi/d'azione ("Beau Geste" e "Nemico pubblico" per esempio) ma di solidissimo mestiere e capace di gestire con gran ritmo la narrazione del racconto cinematografico, il regista americano reduce dagli ottimi…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

"Non è una cosa giusta rendere la gente infelice. È come uccidere la gioia, capisce?". "Mi scusi, sarò sincero, anche se le sembrerà assurdo: lei farà sensazione. Tutta la città la prenderà a cuore, avrà tutto quello che ha sempre sognato e lo avrà su un piatto d'argento. Sarà come Aladino con la lampada magica". "Vuol dire che piacerò solo perchè sto morendo?". [Carole Lombard e…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un giornalista intraprendente monta il caso di una ragazza di provincia contaminata dal radio e destinata a una morte precoce; in realtà la diagnosi era sbagliata, ma lei sta al gioco per poter realizzare il suo sogno di visitare New York con tutti gli onori. Il film ha i suoi momenti migliori quando accenna una critica allo sfruttamento dei casi umani per alimentare il pietismo di massa;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Giornali

Redazione di Redazione

Redazioni, giornalisti, inviati, titoli, tipografie... il quarto potere su carta è apparso spesso nel cinema. Per vantarne le imprese - spesso -, per fascinazione, per contemporaneità. E perché prima di internet e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

100 anni con Carole Lombard

chilex di chilex

Il 6 ottobre del 1908 nasceva Carole Lombard,una delle piu' importanti dive della Hollywood degli anni d'oro.Grandissimo talento comico seppe trovare un posto speciale nella commedia sofisticata accanto a leggende…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 2 settembre 2007 su La7
2005
2005

ma non è una cosa seria

mariolinamay di mariolinamay

premetto che io non sono e mai sarò una persona seria, mi piace scherzare su tutto, ma perché sul cinema non si può? che ognuno prenda dal piatto quello che gli piace, qui non mi sembra ci sia nessun genitore che ti…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito