Espandi menu
cerca

La furia dei Titani

play

Regia di Jonathan Liebesman

Con Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Rosamund Pike, Bill Nighy, Danny Huston, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Lily James... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 06:15
VEDI TUTTI (10)

Trama

Una decina d'anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseo (Sam Worthington) si è ritirato a vivere in un piccolo villaggio di pescatori con il piccolo figlio Helius. Sull'Olimpo, invece, la battaglia tra le divinità e i Titani sta attraversando una fase molto delicata: gli dei sono indeboliti dalla mancanza di devozione umana e di ciò ne ha beneficiato Kronos, il terribile capo dei Titani, costretti a vivere nei cupi meandri del monte Tartaro, e padre di Zeus, Ade e Poseidone. Nel tentativo di rovesciare Zeus, Ade e Ares stringono un accordo con Kronos e, per evitare che riescano nella loro impresa, la regina Andromeda, il semidio Agenore ed Efesto chiedono l'aiuto di Perseo, che si lascia coinvolgere in un'insidiosa missione sottoterra.

Note

Ennesima tappa di quel “revisionismo creativo” del peplum che ha casa a Hollywood. Questo sequel macina meno sbadigli stemperando la rocciosa monoespressione di Sam Worthington con l’aggiunta di comprimari. In un mondo dove gli dei muoiono per carenza d’affetto e gli uomini vivono l’American Dream scoprendosi migliori delle divinità, ci riporta coi piedi per Terra il figlio illegittimo di Poseidone (Toby Kebbell), cui dobbiamo le note umoristiche (a margine). Andromeda matura l’indole pugnace di Rosamund Pike, perdendo in fascino e credibilità. Non così la discesa stereoscopica al Tartaro, avvincente dedalo a incastri e unico ingranaggio riuscito di un 3D mal sfruttato.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Tutti professori ovviamente nessuno capisce niente

    commento di Fracchiaxxxx
  • E' assurdo che un regista di origini greche sia tanto ignorante sulle divinità greche ! E' un film assurdo !!!!!

    commento di ranocchia1
  • Da evitare: cosa aspettarsi da un film mitologico dove Pegaso il cavallo alato è di colore scuro anzichè bianco?

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Filmetto scult che dissacra i miti greci con trovate insulse e un copione veramente ridicolo che fa acqua da tutte le parti. Effetti speciali a volontà inseriti in una trama condita di un'avventura in stile videogame non bastano di certo a salvare la faccia. I registi, prima di girare certe boiate, dovrebbero studiare meglio la mitologia greca.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Non segue alla linea la storia mitologica originale e alcune cose vanno in contrapposizione con quello che si vede nel primo film ma resta comunque sempre un bel film da vedere

    commento di Controvento
  • Grandi effetti speciali, grandi effetti speciali e grandi effetti speciali. Altro? Niente. Se vi piace l'azione fine a se stessa condita con scenari improbabili è il film che cercate.

    commento di bebabi34
  • Racconto mitologico girato abbastanza bene in una buona ambientazione scenografica. Mi ha ricordato il cartone animato disneyano Hercules in versione romanzata. Bellissimi anche gli effetti speciali. Da vedere. Voto 7

    commento di Mr Andrew
  • Si combatte tanto ma la scena viene dominata daii  poco realistici effetti digitali,ma la scena nel bosco contro il ciclope gigante mi è piaciuta.

    commento di wang yu
  • Spegnete il cervello e godetevi gli effetti mozzafiato di questo action mitologico. 96 minuti di baracconagine digitale pura, in barba a sceneggiatura e storia. Se cercate qualunque altra cosa, lasciate perdere. 

    commento di emil
  • Fantasiosa ma un pò idiota la rappresentazione degli dei. Xena e Hercules docent, ma Sam Worthington impone il suo volto indurito e la sua capability realistica.

    commento di giuseppedimarco94
  • Voto al film  :  4  

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
5 stelle

Seguito di “Scontro tra titani” arrivato rapidamente in virtù del successo (per lo più di pubblico) di quest’ultimo  e con un cambio in cabina di regia, dentro Jonathan Liebesman (certo non fenomeno) fuori Louis LeTerrier, mentre rimane invariato il protagonista (Sam Worthington) e così vale pure per gli stessi dei (Liam Neeson e Ralph Fiennes).… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

kubritch di kubritch
10 stelle

Giudizio di pre-visione: 5 cagatòns*. *Il cagatòn misura la forza esplosiva generata dall'impatto dei fotoni, emessi da un comune proiettore, contro un comune schermo cinematografico e riguarda i danni prodotti sul genere umano, che a differenza del megaton sono invisibili, in quanto interni al sistema neuronale. leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
2 stelle

Film o farsa sulla storia dell'eroe greco Perseo? La seconda direi. E' il sequel di "Scontro tra Titani", ma non migliora in qualità, anzi peggiora. E' un film a dir poco vergognoso. Io comprendo che alla luce dei tempi moderni registi con molta fantasia possano decidere di puntare su qualcosa di originale dimostrando coraggio dopotutto nello stravolgere i miti greci offrendone una… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 20 novembre 2023 su 20
Trasmesso il 9 luglio 2023 su 20
Trasmesso il 12 giugno 2023 su 20
Trasmesso l'11 giugno 2023 su 20
Trasmesso il 22 maggio 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 30 novembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 15 settembre 2022 su 20
Trasmesso il 14 settembre 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 13 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 12 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
2 stelle

Mancanza di phatos, divinità prive di ogni aura e...Pegaso il cavallo alato di colore scuro anzichè bianco. Già dalle prime immagini se ne esce sconsolati, come l'incontro con uno Zeus che sembra un pensionato.   Assolutamente non all'altezza di SCONTRO DI TITANI del 1981.     Un film da evitare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 14 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 13 novembre 2020 su 20
Trasmesso il 30 giugno 2020 su 20
Trasmesso il 27 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su Focus
Trasmesso il 3 dicembre 2019 su Focus
Trasmesso l'8 ottobre 2019 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito