Il cacciatore di Giganti

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il cacciatore di Giganti

di tobanis

La fiaba è nota, no? I fagioli magici, li butti per terra e cresce una pianta altissima, fino a un palazzo dove vive un gigante con un'oca dalle uova d’oro, ucci ucci sento odor di cristianucci, etc etc…E’ stata rivisitata non tanto tempo fa anche nel cartone animato Il gatto con gli stivali. Favola più che altro britannica, ma nota anche da noi.
Orbene, qua c’è l’ennesima rivisitazione, in questo filmetto piacevole ma non troppo, con moderazione diciamo. E’ seguibile, è anche fatto benino, pure nella sua mancanza di pretese. Dirige giusto per fare qualcosa Bryan Singer, nel cast addirittura (non è il protagonista) Ewan McGregor. Siamo più o meno su una sufficienza, o su un 5/6. Al botteghino è stato un fiasco colossale, gigante, per stare in tema. Con costi per la CG, soprattutto, che sono partiti per la tangente, e hanno portato alla fine a costi totali mostruosi, sarebbero serviti incassi da capogiro, che non ci sono assolutamente stati. Di certo uno dei più grandi flop degli ultimi tempi.

Su Bryan Singer

Si aspettava di dirigere uno dei più grandi flop degli ultimi tempi? Secondo me, no.

Su Ewan McGregor

Notevole