Espandi menu
cerca

Trama

Frank, Ella, Alice e June sono ospiti di una casa di riposo per anziani, dove provano a lottare contro il tempo che passa e a sostenersi l'un con l'altro. Si incontrano davanti a un tavolo ogni mattina per giocare a carte e, durante una delle partite, Frank confessa di non ricordare più il volto della moglie e di voler farla finita nel caso in cui le sue condizioni peggiorassero al fine di non essere un peso per il figlio Jeffrey. Questa rivelazione e la richiesta di Frank di poter riavere indietro la pistola con cui aveva combattuto durante la seconda guerra mondiale spingono le amiche e il figlio a rivedere i propri valori e sentimenti nei confronti della vita e dei propri cari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
8 stelle

un buon film sulla vecchiaia, sulla fine della vita. quando una persona è in un ospizio, lontano dalla propria casa, in un posto che non è nulla se non l'ultimo posto prima della nullità eterna. in più viene trattata anche la decisione del malato di non essere più curato e di velocizzare il momento che lo separa dalla morte. sarà che i quattro protagonisti agées sono strepitosi(nonostante… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

un buon film sulla vecchiaia, sulla fine della vita. quando una persona è in un ospizio, lontano dalla propria casa, in un posto che non è nulla se non l'ultimo posto prima della nullità eterna. in più viene trattata anche la decisione del malato di non essere più curato e di velocizzare il momento che lo separa dalla morte. sarà che i quattro protagonisti agées sono strepitosi(nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito