Espandi menu
cerca

Trama

Il regista Pupi Avati incontra il popolare conduttore, attore e cantante Lelio Luttazzi, stella indiscussa del periodo d'oro del varietà televisivo italiano, a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Dal divano della casa romana nel quartiere di Trastevere o passeggiando per le vie o le piazze di Trieste dove è nato, Luttazzi ripercorre la sua gloriosa carriera e gli anni della lontananza dal piccolo schermo in seguito a un incidente giudiziario, ricorrendo a vecchi spezzoni televisivi che lo vedono impegnato a fianco di icone come Mina, le gemelle Kessler e Mike Bongiorno, e che mostrano come sia cambiata la cultura italiana nel corso di cinquant'anni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Un lavoro molto accurato, approfondito, colmo di rispetto per una delle più grandi figure di showman mai avute dalla televisione italiana. E non solo: perchè Luttazzi è stato anche attore (indimenticabile il suo ruolo, come co-protagonista, ne L'avventura di Antonioni) e soprattutto musicista; Avati ripercorre la vita dell'artista triestino e scopre che ogni tappa fondamentale è sempre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un piacevole documentario-excursus, composto da interviste nel presente e spezzoni televisivi del passato, condito con un po' di belli scorci di Trieste. E' lontanissimo - per fortuna - dallo stile del documentario moderno, quello col montaggio frenetico, l'operatore con la tremarella alle mani, e la musica frastornante. Pupi Avati intervista Lelio Luttazzi sia sulla sua vita privata che… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un piacevole documentario-excursus, composto da interviste nel presente e spezzoni televisivi del passato, condito con un po' di belli scorci di Trieste. E' lontanissimo - per fortuna - dallo stile del documentario moderno, quello col montaggio frenetico, l'operatore con la tremarella alle mani, e la musica frastornante. Pupi Avati intervista Lelio Luttazzi sia sulla sua vita privata che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un lavoro molto accurato, approfondito, colmo di rispetto per una delle più grandi figure di showman mai avute dalla televisione italiana. E non solo: perchè Luttazzi è stato anche attore (indimenticabile il suo ruolo, come co-protagonista, ne L'avventura di Antonioni) e soprattutto musicista; Avati ripercorre la vita dell'artista triestino e scopre che ogni tappa fondamentale è sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 31 ottobre 2011 su Rai 5
Trasmesso il 30 ottobre 2011 su Rai 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito