Espandi menu
cerca

Trama

Una donna-manager lombarda fa rapire un sequestratore siculo e lo tiene prigioniero chiedendo un riscatto vertiginoso. L'uomo è custodito in una lussuosissima villa, controllato da una telecamera. Le sue provocazioni sessuali scatenano le voglie della donna, che vengono soddisfatte nel corso di una notte brava. Dopo la liberazione le parti si invertono. Variazione erotico-grottesca sul tema del rapporto vittima-carnefice, in una cornice scenografica turistica di gran lusso. Delle commedie di Lina Wertmüller non si potrà certo dire che abbiano mai brillato per leggerezza.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
2 stelle

Come nel Monopoli spesso bisogna ripartire dal VIA!, così anche Lina Wertmüller, esaurita ogni possibile ispirazione da narratrice cinematografica, cerca di raschiare qualcosa dal barile di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (evidente pietra di paragone, in attesa del disastroso remake americano con Madonna e Giannini jr.). La Melato (brava, niente da dire)… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Come nel Monopoli spesso bisogna ripartire dal VIA!, così anche Lina Wertmüller, esaurita ogni possibile ispirazione da narratrice cinematografica, cerca di raschiare qualcosa dal barile di Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto (evidente pietra di paragone, in attesa del disastroso remake americano con Madonna e Giannini jr.). La Melato (brava, niente da dire)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Gli apologhi della Wertmuller sono tutti piuttosto simili: è perfettamente inutile sottolineare che questa Notte d'estate somiglia paurosamente in più punti al Travolti da un insolito destino che la regista girò una dozzina di anni prima, sempre con la Melato protagonista. L'analisi sociale proposta dalla regista parte sempre e comunque da basi geografiche e di classe, che…

leggi tutto
Recensione
2005
2005
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito