Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la morte della loro mamma, i gemelli Rachel e Theo si trasferiscono in casa degli zii ad Auckland, in prossimità di un lago vulcanico. Incuriositi dalla spettrale abitazione dei vicini, scoprono che si tratta di malvagie creature che, spostandosi attraverso i vulcani inattivi, minacciano di distruggere il pianeta, privando ogni cosa della vita. L'unico modo per fermarli è quello di padroneggiare il fuoco eannientarli e, grazie alle rivelazioni del misterioso barbone Jones, i gemelli scoprono di essere i depositari di un potere che non conoscevano e che possono gestire attraverso la telepatia.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo dello scrittore neozelandese Maurice Gee.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia inverosimile e strampalata anche per i canoni del genere, mal recitata, con effetti speciali riciclati…niente si salva. Da piccolo schermo…ma piccolo piccolo

    commento di negro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Film fantastico con giovani protagonisti, ma certamente non infantile, ricco di echi "lovecraftiani". Interessante nelle premesse, ma un po' sfilacciato nella trama e modesto nello svolgimento. Oltre al tema fantastico, il regista tratta il tema del bisogno che gli individui hanno l'uno dell'altro. Ciò unito ai bei panorami, l'ambientazione inconsueta di una Nuova Zelanda cittadina,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Diretto dal resgista dell' inguardabile e demenziale BLACK SHEEP, questo UNDER THE MOUNTAIN è un piacevole e divertente fantasy dai risvolti horror con notevoli effetti speciali e una storia interessante simile a quelle di Stephen King. Certo non bisogna aspettarsi roba pesante con gore e splatter, anzi questo è un film piuttosto leggero quasi rilassante che ricalca una trama abbastanza… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Trasmesso il 25 dicembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 2 agosto 2015 su Rai 4
Trasmesso il 31 luglio 2015 su Rai 4
locandina
Foto
Leon Wadham, Sophie McBride
Foto
Trasmesso il 27 marzo 2015 su Rai 4

Recensione

axe di axe
5 stelle

Film fantastico con giovani protagonisti, ma certamente non infantile, ricco di echi "lovecraftiani". Interessante nelle premesse, ma un po' sfilacciato nella trama e modesto nello svolgimento. Oltre al tema fantastico, il regista tratta il tema del bisogno che gli individui hanno l'uno dell'altro. Ciò unito ai bei panorami, l'ambientazione inconsueta di una Nuova Zelanda cittadina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 15 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 24 agosto 2013 su Rai 4
Trasmesso il 16 agosto 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 10 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 4 novembre 2012 su Rai 4

Recensione

HypnoticEye di HypnoticEye
5 stelle

Filmetto che mescola la dimensione fantastica con quella avventurosa e con quella orrorifica, ma i momenti horror sono piuttosto blandi e convenzionali - al pari degli effetti speciali - mentre la storia si rivela decisamente troppo fantasiosa anche per un fantasy. In un cast di sconosciuti l'unico attore famoso è Sam Neill, nel ruolo di un misterioso barbone dai poteri soprannaturali che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 novembre 2012 su Rai 4

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Su Filmtv hanno dimenticato di immettere anche la partecipazione di Sam Neill comunque,niente di cosi' grave perche' il Film e' poco interessante e molto Teen-Movie con effetti speciali poco stimolanti alla visione anche se in qualche passaggio qualcosa di piu' convincente lo si trova.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 17 novembre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito