Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2008 a St.Paul, nel Minnesota, durante una manifestazione di protesta mentre è in corso la convention nazionale repubblicana, David McKay e Bradley Crowder, due amici texani ventenni, vengono arrestati con l'accusa di terrorismo e sono portati in un carcere di massima sicurezza, dove dovranno rimanere per dieci anni. I due erano amici sin dai tempi del liceo, dove era accresciuta la loro indignazione nei confronti dell'invasione americana in Iraq, ma era la prima volta che si impegnavano pubblicamente in un'azione politica con l'obiettivo di avere un mondo migliore in cui vivere. Cosa ha spinto gli agenti dell'Fbi a produrre materiali contro i due ragazzi dichiarandoli nemici dello Stato? Qual è il ruolo giocato dai compagni di movimento? Cosa ne pensa l'opinione pubblica dell'accaduto? Partendo da queste tre domande, i registi conducono un'indagine giornalistica che cerca di far luce sulla vicenda.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito