Espandi menu
cerca

Trama

La ventenne Samira, dopo aver studiato per diventare insegnante, accetta di trasferirsi per lavoro da Sarajevo, dove è cresciuta in una famiglia della classe media, in un villaggio di campagna, nonostante sia stata avvisata del pericolo di un'imminente guerra civile. Poco tempo dopo, le truppe serbe invadono il piccolo centro, uccidono gli uomini e rinchiudono le donne in strutture sorvegliate, riducendole a meri oggetti sessuali. Qui, Samira subisce la stessa sorte di tutte le altre donne e viene ripetutamente stuprata ma sviluppa una sorta di distanza fisica ed emotiva a quanto accade intorno a lei.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Slavenka Drakulic.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

OGM di OGM
4 stelle

Non basta l’alibi del “cinema necessario”. Il candidato irlandese al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero ritorna sul soggetto de Il segreto di Esma, entrando nel vivo dell’orrore in cui quel “segreto” affonda le radici. La pulizia etnica operata dai serbi in Bosnia. Villaggi incendiati, tutti gli abitanti maschi uccisi,  le donne e le bambine deportate in campi di… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

OGM di OGM
4 stelle

Non basta l’alibi del “cinema necessario”. Il candidato irlandese al premio Oscar 2012 per il migliore film straniero ritorna sul soggetto de Il segreto di Esma, entrando nel vivo dell’orrore in cui quel “segreto” affonda le radici. La pulizia etnica operata dai serbi in Bosnia. Villaggi incendiati, tutti gli abitanti maschi uccisi,  le donne e le bambine deportate in campi di…

leggi tutto
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito