Espandi menu
cerca

Trama

Barbara Graham (Susan Hayward) è una giovane donna dalla condotta tutt'altro che esemplare. Quando viene incriminata per un delitto che non ha commesso, l'opinione pubblica le è ferocemente ostile. E lei, nel tentativo di salvarsi, aggrava la propria posizione, già molto compromessa.

Note

Diretto da un regista di solido mestiere e interpretato da un'attrice di grosso temperamento, il film è una robusta requisitoria.

Commenti (1) vedi tutti

  • Nel 1958 Non voglio morire, nel 1996 Difesa ad oltranza, nel 2004 L’ora della verità tre grandiose interpretazioni di tre grandi attrici: Susan Hayward - Sharon Stone - Connie Nielsen.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Non voglio morire Stati Uniti d'America 1958 la trama: Barbara Graham è una giovane donna dalla vita burrascosa. Verrà incriminata per un delitto che non ha commesso, lei è innocente. La pubblica opinione, i giornali ed i mass media gli sono ferocemente contro senza nessuna pietà. Barbara pero’ fa ulteriori passi falsi che compromettono la sua… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024

Recensione

claudio1959 di claudio1959
10 stelle

Non voglio morire Stati Uniti d'America 1958 la trama: Barbara Graham è una giovane donna dalla vita burrascosa. Verrà incriminata per un delitto che non ha commesso, lei è innocente. La pubblica opinione, i giornali ed i mass media gli sono ferocemente contro senza nessuna pietà. Barbara pero’ fa ulteriori passi falsi che compromettono la sua…

leggi tutto
2022
2022
2020
2020
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
9 stelle

E' una donna già condannata per la sua condotta di vita, quindi il colpevole perfetto e ideale per eliminare un essere considerato disdicevole a priori da dare in pasto al pubblico, sotto la spinta dei media senza particolari rimorsi di coscienza. Tutto a norma di legge. Non è solo un atto di accusa verso la pena di morte, sottilineati dalla profonda angoscia dei momenti di…

leggi tutto
Trasmesso il 24 giugno 2015 su Rsi La2
2014
2014
Trasmesso il 29 settembre 2014 su Rsi La2

i film del cuore

ezio di ezio

  Ognuno di noi ha la sua lista di film preferiti...che si porterebbe in un'isola deserta......questi sono i miei....che spero siano anche i vostri.  

leggi tutto
2011
2011
2010
2010

"TUTTI MORIMMO A STENTO

panflo di panflo

INGOIANDO L'ULTIMA VOCE TIRANDO CALCI AL VENTO VEDEMMO SFUMAR LA LUCE" Trovo appropriato citare Fabrizio per chiudere la mia "Trilogia dell' orrore" che non è piaciuta a nessuno, ma la mia coscenza  mi ha…

leggi tutto
2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

ultimo fil visto..

Anita2410 di Anita2410

1film visionato e commentato kn il mio amiko..bhà.. xkè nn riuscirò a trovare nessuno disposto a venire kn me a bologna?.. hum.. ciao ciao.. e v lascio kn questo interrogativo.. ma i panzerotti hanno l'ombelico?…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

woody di woody
8 stelle

Curiosamente il titolo italiano traduce in litote quello inglese ("I Want To Live"), predilegendone forse l'aspetto drammatico, chissà. L'incipit con inquadrature sghembe segnala in partenza come le cose andranno sempre storte e la torrida musica jazz quanto la situazione sia calda. Tutta la prima parte sarà caratterizzata da una concitata frenesia (accentuata proprio dall'imperterrita colonna…

leggi tutto

In prigione... è bello! (III) - donne

woody di woody

Chissà perché i film d'ambientazione carceraria sono così belli... Forse perché mostrano una comunità ai margini, all'estremo, con le sue crude regole e spietate leggi. O forse perché ci affascinano morbosamente…

leggi tutto
Playlist
1959
1959
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito