Espandi menu
cerca

Trama

Una donna coreana va in Francia per far visita al fidanzato ma, arrivata a destinazione, scopre che lui è partito per Venezia e decide così di raggiungerlo in Italia. Sulla strada per Venezia, però, viene aggredita e violentata da uno sconosciuto che indossa una maschera antigas e le ruba tutti i bagagli. Giunta nella città veneta, ha un'ulteriore sgradita sorpresa: il fidanzato è già ripartito per un viaggio in giro per l'Europa. Così, anche lei inizia a peregrinare per il vecchio continente, inseguita dal violentatore che, a poco a poco, comincia a restituirle i bagagli rubati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Capolavoro di Kim Ki Duk, un film girato in un periodo particolare della sua vita, molti non lo hanno apprezzato ma io ho trovato questo film a dir poco fantastico, per i suoi contenuti e per come è stato girato.

    leggi la recensione completa di ClintZone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Cercare l’invisibile, parlare attraverso l’assenza. Non esserci, sparire, negarsi come estrema modalità per dare un senso alla propria vita. Perdersi per essere inseguiti: la vicinanza è inutile e dolorosa, il distacco invece è il movimento che attiva i due estremi, innescando, tra di loro, il conflitto e l’attrazione. Nel cinema di Kim Ki-duk il principio generatore è… leggi tutto

3 recensioni positive

2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
9 stelle

Ci sono state altre occasioni in cui ho parlato del cinema di Kim Ki Duk, maestro indiscusso del cinema Coreano. Le sue opere delicate ed estreme per certi versi hanno sempre catturato l'attenzione di tutti gli amanti del cinema d'autore.  Ai tempi di questo "Amen" Duk stava attraversando un periodo molto praticolare della sua vita, infatti se non sbaglio era uscito un documentario che era…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Cercare l’invisibile, parlare attraverso l’assenza. Non esserci, sparire, negarsi come estrema modalità per dare un senso alla propria vita. Perdersi per essere inseguiti: la vicinanza è inutile e dolorosa, il distacco invece è il movimento che attiva i due estremi, innescando, tra di loro, il conflitto e l’attrazione. Nel cinema di Kim Ki-duk il principio generatore è…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

L'opus n°18 di Kim Ki-duk è un racconto di disarmante e enigmatica semplicità. Nonostante il punto di vista, la regia mossissima e digitale e lo stile amatoriale sembrino incorniciare un piccolo e mero esperimento intellettuale, il film, stranamente sconosciuto ai più e poco visto, propone mediante simboli, allegorie e metafore messaggi di rara profondità, che sbucano con eleganza da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito