Henry IV

Trama

Francia, XVI secolo. Enrico, erede al trono dello stato di Navarra, è un leader ugonotto, divenuto celebre grazie alle guerre di religione, e per lui Nostradamus ha predetto un futuro notevole, nonostante gli Ugonotti siano trattati come cittadini di secondo ordine perché non cattolici. Caterina de' Medici, regina di Francia, temendo che gli Ugonotti presto organizzino un tentativo per detronizzare la famiglia reale cattolica, combina il matrimonio tra Enrico e la figlia Margherita per sancire una alleanza che, invece, porta al giorno del massacro di San Bartolomeo, quando circa 30 mila persone vengono massacrate ed Enrico viene catturato dall'esercito francese come fomentatore di una guerra che ha come obiettivo la libertà religiosa.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
locandina
Foto
Il meglio del 2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito