Espandi menu
cerca

Non siamo angeli

Regia di Neil Jordan

Con Robert De Niro, Sean Penn, Demi Moore, James Russo, Wallace Shawn Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Stati Uniti, 1935. Ned e Jim evadono e tentano di passare in Canada. In un paesino vicino al confine si travestono da preti, ma sono scambiati per due dotti ecclesiastici dal priore di un convento. I due sono costretti dalle circostanze a stare al gioco e a continuare nella finzione in abito talare. Riescono così bene a diffondere buone parole e azioni esemplari che, nel finale, succede qualcosa di simile a un miracolo.

Note

Remake dell'omonimo film girato nel 1955 da Michael Curtiz, il film è ben lontano dal suo originale, malgrado l'accoppiata De Niro-Sean Penn.

Commenti (10) vedi tutti

  • Film che parte con una evasione....poi tanta avventura,certo i due protagonisti hanno fatto di meglio,appena sufficente.

    commento di ezio
  • Fiacco e scontato.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ogni tanto si esce dall'oscurità, ma si tratta di istanti, scene sporadiche qua e là che catturano simpatia, nel vuoto della sceneggiatura.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Si può vedere...voto 7

    commento di Nobre
  • La penna di Mamet firma questa graziosa storia di due evasi loro malgrado che, nascostisi in un monastero, sapranno comunque far del bene alla comunità. Buffa l’omelia della processione.

    commento di Leo Maltin
  • Robert De Niro e Sean Penn nel ruolo di due teppisti evasi da un carcere e scambiati per illustri teologi.

    leggi la recensione completa di passo8mmridotto
  • Pur partendo da un ottimo spunto, Neil Jordan realizza quello che resta a tutt'oggi il suo lavoro meno riuscito.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una simpatica e piacevole commedia che viene sorretta da una buona interpretazione della coppia De Niro / Penn: la Moore appena sufficiente.

    commento di steveun
  • commento di Dalton
  • filmetto senza pretese dal ritmo scialbo e noioso.L'unica cosa di buono è la verve di Bob,che riesce a recitare senza bisogno di parlare e surclassa come sempre il suo partner,in questo caso un discreto Sean Penn

    commento di emil
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

"Se uno crede in qualcosa,non è poi così male". E' una delle tante frasi, forse la più convinta, che Sean Penn pronuncia davanti a una folla di credenti, calandosi per necessità nelle vesti del teologo Padre Brown, in questa divertente commedia che lo vede in coppia con Robert De Niro. Ned (Robert De Niro) e Jim (Sean Penn) sono due teppisti di poco conto, reclusi in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

steno79 di steno79
5 stelle

Nella categoria dei remake senza senso, questo film ci rientra in pieno: è il rifacimento di un vecchio film anni '50 con Humphrey Bogart e diretto da Michael Curtiz, che già non era un capolavoro, ma rispetto a quello risulta ancor meno divertente. La storia di due carcerati fuggiti dalla prigione che si rifugiano in un convento cattolico dove vengono scambiati per preti, risulta forzata e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

De Niro e Penn sono due galeotti che evadono di prigione e tentano di passare il confine. Vengono poi scambiati per due preti e restano lì a fingere. Questo remake di un film con Bogart, è piuttosto fiacco e scontato, nonostante l'apporto dei due attori principali, un buon Robert De Niro ed un Sean Penn ancora acerbo. Assolutamente da evitare. leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 4 settembre 2021 su La7
Trasmesso il 10 gennaio 2021 su La7
Trasmesso il 5 gennaio 2021 su La7
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Trasmesso il 24 dicembre 2019 su La7
Trasmesso il 23 dicembre 2019 su La7
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Brady di Brady
4 stelle

La fuga iniziale rimane 'oscura' come il buio fittizio da cui il cattivo emerge con ben due pistole...   Il resto del film ogni tanto mostra qualcosa di interessante, più che altro le scenografie.   La storia manca di verve ed ironia e non va meglio con le smorfie dei protagonisti (un De Niro ingobbito), alternate a improbabili momenti di saggezza carismatica.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

De Niro e Penn sono due galeotti che evadono di prigione e tentano di passare il confine. Vengono poi scambiati per due preti e restano lì a fingere. Questo remake di un film con Bogart, è piuttosto fiacco e scontato, nonostante l'apporto dei due attori principali, un buon Robert De Niro ed un Sean Penn ancora acerbo. Assolutamente da evitare.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
8 stelle

"Se uno crede in qualcosa,non è poi così male". E' una delle tante frasi, forse la più convinta, che Sean Penn pronuncia davanti a una folla di credenti, calandosi per necessità nelle vesti del teologo Padre Brown, in questa divertente commedia che lo vede in coppia con Robert De Niro. Ned (Robert De Niro) e Jim (Sean Penn) sono due teppisti di poco conto, reclusi in…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
4 stelle

    La regia di Jordan e la presenza di due attori come De Niro e Penn mi faceva ben sperare ma purtroppo questa commediola di fine anni ottanta mi è sembrata veramente sterile. La trama poteva anche funzionare ma la sceneggiatura (del bravo Mamet) è troppo debole; poco ritmo e soprattutto pochi sorrisi. I due protagonisti fanno il loro ma non salvano il film.…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

steno79 di steno79
5 stelle

Nella categoria dei remake senza senso, questo film ci rientra in pieno: è il rifacimento di un vecchio film anni '50 con Humphrey Bogart e diretto da Michael Curtiz, che già non era un capolavoro, ma rispetto a quello risulta ancor meno divertente. La storia di due carcerati fuggiti dalla prigione che si rifugiano in un convento cattolico dove vengono scambiati per preti, risulta forzata e…

leggi tutto

Il peggiore del migliore

maso di maso

Kurtisonic mi ha esaltato sottolineando il suo disgusto per Sokurov e allora mi sono spremuto un pò e ho deciso di nominare sette grandi attori ma nella loro prova peggiore. Vi invito ad allungare la lista con…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Si stenta a credere che un regista capace come Neil Jordan abbia diretto un film non brutto, ma certamente 'opaco' come questo “Non siamo angeli”. Ci sta che la commedia non sia esattamente il punto di forza del regista irlandese, ma -anche alla luce dei suoi lavori seguenti- viene quasi da pensare che abbia qui fatto solo da prestanome a qualcun altro! A sua parziale difesa va…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Carte in tavola. In mano c'erano un film da cui attingere di valore, un regista capace ed una coppia d'attori che rappresenta il meglio su piazza da almeno venticinque anni. Praticamente un poker servito, ma il risultato non appaga lo spettatore, se non per il fatto che comunque è abbastanza divertente. In pratica è una commedia che sa il fatto suo ed intrattiene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 26 dicembre 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito