Parker

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Parker

di braddock

Negli ultimi anni Jason Stathman è stato sicuramente tra gli attori più ricorrenti in titoli simili, diventando uno dei nomi simboli dell'action movie. Questo PARKER si pone all'incirca sullo stello livello delle numerose pellicole recenti con i vari Seagal, Van Damme, Lundgren... potendo contare però su una maggior cura nella realizzazione e su alcuni nomi di spicco nel cast come Jenifer Lopez, Nick Nolte e il Michael Chiklis di "The Shield". Stathman interpreta Parker, un ladro professionista in procinto di prendere parte ad un colpo assieme a Melander (Chiklis) e ad altri tre complici. La rapina riesce, ma Parker resta negativamente impresisonato dai metodi violenti usati dai suoi compari rifiutandosi quindi di partecipare al prossimo lavoro. Gli altri membri del gruppo però non la prendono affatto bene, decidendo così di uccidere Parker. Costui riesce miracolosamente a sopravviere e, rimessosi in sestro, evade dall'ospedale deciso a mettersi sulle tracce degli ex colleghi. La sua ricerca lo conduce fino a Palm Beach, un lussuoso parco dei divetimenti dove i suoi bersagli hanno in progetto il colpo. Qui Parker trova l'aiuto di Leslie (Lopez) una depressa agente immobiliare. Nel frattempo alle calcagna del protagonista si muove Kroll (Bernhardt) un sicario assoldato da Melander... La partenza non è male, ma successivamente il film si rivela meno brillante di quello che lasciava sperare. La storia non presenta particolari colpi di scena e la caratterizzazione dei personaggi, i dialoghi, le scene d'azione seguono ogni tipo di stereotipo sapendo di già visto. Il risultato non è comunque malvagio, in quanto il ritmo si fa spesso accellerato e Stathman dimostra sempre un notevole carisma per questi ruoli. Compare poi anche Daniel Bernhardt, colui che sostituì Van Damme nei tre sequel di BLOODSPORT uscito in Italia come senza esclusioni di colpi, che inscena un'avvicnente sequenza di lotta con Stathman. Nel complesso è quindi un titolo godibile anche se poteva essere migliore, soprattutto l'ho trovato un po' debole nella parte finale fin troppo scontata. Si può guardare volentieri anche se non è imperdibile, visti gli attori del cast ci si poteva forse aspettare qualcosa di più ricco

Su Jason Statham

Ha la faccia giusta