Espandi menu
cerca

Marigold Hotel

play

Regia di John Madden

Con Bill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Dev Patel, Judi Dench, Celia Imrie, Penelope Wilton, Liza Tarbuck, Lillete Dubey... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Un gruppo di pensionati inglesi, allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo appena restaurato, decidono di partire per l'India e mettere da parte il loro senso di inutilità. Giunti sul posto, scoprono però di essere stati ingannati e che l'albergo non ha niente di ciò che la pubblicità prometteva. Nonostante ciò, decidono di rimanere e scoprono con sorpresa che, una volta lasciatisi alle spalle il passato, sono pronti a incontrare nuove possibilità e, soprattutto, nuovi amori.

Note

La melensa commedia drammatica sulla terza giovinezza è un albergo per volti raggrinziti e talenti sempreverdi del cinema british. Dove pure le interpretazioni di Judi Dench (vedova esploratrice), Bill Nighy (marito evirato), Maggie Smith (zitella razzista) affogano nel chiasso caloroso e colorato di un’India sorridente e risibile: Paese di call center “illuminati”, porto di amori che furono e saranno, patria per le ceneri di un inglese omosessuale rappacificato. Gli autoctoni insegnano l’arte di arrangiarsi e le signore quella del tè, ma John Madden non ha ancora imparato a distinguere i biscotti dalla scatola.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Piacevole, commedia di matrice "british" con intelligenti spunti di riflessione

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Visto ieri su Rai Movie...in odor di chiusura :-( Che dire? Forse un po' troppo british, forse un po' scontato in alcuni sviluppi, in bilico fra razzismo e politically correct, con alcuni attori all'altezza della loro fama, poi c'è Dev Patel che interpreta Dev Patel :-D Ma si, la sufficienza se la merita!

    commento di poetto
  • Ognuno deve guadagnarsi la Pagnotta come meglio crede ... ! voto.2.

    commento di chribio1
  • Idea originale, cast eccellente e dialoghi sulfurei, ma anche una costruzione estremamente stereotipata tanto di personaggi quanto di un'India irreale da cartolina illustrata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non è un gran film ma una stellina mi sembra davvero poca..bravi gli attori

    commento di polpy
  • Ha molto più senso di tantissime altre commedie americane e soprattutto italiane…riuscita nell'intento di alternare momenti d'ilarità a scene più impegnate. La consiglio assolutamente!

    commento di ire91
  • Delizioso, divertente, nostalgico e molto "british", proprio come piace a me!

    commento di ultrapaz
  • Molto divertente. Educativo anche. Piacevole. Si esce dal cinema con una sensazione di soddisfazione. Attori famosi e molto bravi

    commento di marcello.ortona
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Il commento di Film tv appioppa una sola stella a questo "Marigold Hotel", definendolo "una melensa commedia drammatica", ma stavolta mi sembra che siano stati troppo severi...  Non si tratta di un film particolarmente originale o innovativo a livello stilistico, a tratti la sensazione di "deja vu" può anche affiorare, ma la storia di sette anziani britannici che si recano in India per… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ewan di Ewan
8 stelle

Un gruppo di pensionati inglesi, diversi per ceto sociale e caratteristiche, vengono attratti da una pubblicità che li invita a passare gli anni della loro vecchiaia in uno splendido e attrezzato resort nella calda India. Tra loro un uomo d’affari stanco di una vita grigia e alla ricerca di sé stesso (Tom Wilkinson), una coppia sposata da decenni (Bill Nighy e Penelope Wilton),… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

fefy di fefy
4 stelle

Un gruppo di pensionati inglesi, allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo in India , appena restaurato, decidono di partire mettere da parte il loro senso di inutilità. Giunti sul posto, scoprono però di essere stati ingannati e che l'albergo non ha niente di ciò che la pubblicità prometteva. Nonostante ciò, decidono di rimanere e scoprono con sorpresa che, una volta lasciatisi… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 24 dicembre 2023 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 29 dicembre 2020 su Nove
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Ubicato nell’India più povera , nel cuore del Rajasthan, paese magico e colorito , gestito con passione dal giovanissimo  sognatore Sonny Kapoor, il Marigold Hotel, non è pronto ancora per ricevere ospiti. Diversamente da come è descritto e illustrato nella brochure, surrettiziamente taroccata, che ne decanta stile e servizi, l'albergo è fatiscente e in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 gennaio 2019 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 20 dicembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 19 dicembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

galaverna di galaverna
5 stelle

Si parte bene in questo film, lavorando su piani paralleli scadandagliando le vite più o meno deludenti di un gruppo di "diversamente giovani" in cerca di giusto riposo senile, ma ben presto si finisce per approdare ad una trama scontata, con amori più o meno riusciti, vicende societarie più o meno rocambolesche, insomma un minestrone dove a salvarsi è solo la bravura…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su Rai Movie

Recensione

joyrod di joyrod
9 stelle

Assolutamente errata la valutazione di questo film.  Uno dei migliori film visti in vita mia.. poichè gli attori principali sono anziani non significa che il film non valga, anzi.. Un cast di attori fantastico, una trama interessante ed insolita, con sconvolgimenti e grandi cambiamenti.. tutto condito in British Humor.  Film toccante, con un grande insegnamento di vita.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Trasmesso il 27 dicembre 2017 su Rsi La1
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito