Gangster Squad

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Gangster Squad

di zombi

mi tremava financo l'elastico delle mutande a pensare a sean penn ad impersonare un gangster; dannoso e pericoloso over acting alle porte, e invece.... senza infamia e senza lode il film di fleischer è un frullante fumettone sostenuto proprio dalla bestia feroce ed impietosa impersonata dall'attore. diverte e intrattiene senza lasciare il segno, ma senza nemmeno annoiare o stremare lo spettatore. anni 40 e los angeles e mickey cohen che controlla il crimine grazie anche al sostegno di una classe politica e poliziotti corrotti fin nel midollo. una   vera fogna a cielo aperto. una squadra creata appositamente comincia a mettere i bastoni tra le ruote fino alla resa dei conti finali che non avverrà senza perdite dolorose. il parterre di talenti, per non chiamarla squadra, è sfavillante, da vero tappeto rosso a partire ovviamente dal leone sean penn e continuare egregiamente con josh brolin, ryan gosling, robert patrick, michale pena, emma stone nel ruolo della pupa e giovanni ribisi che per me è sempre gran piacere ritrovare in un film. insomma, una serata gradevole.