R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà

di tobanis

Un disastro al botteghino, ma il film è meglio del previsto. Un paio d'ore piacevoli, senza impegno.

Beh…pensavo molto moolto peggio. Questo film è reduce da una sonora bastonata della critica, che l’ha catalogato tra le “cagate pazzesche” ed è stato un terribile flop al botteghino, uno dei maggiori disastri dei tempi moderni. Costato molto (oltre i 100 million $, per capirsi), è stato da subito un naufragio, e alla fine non ha incassato neanche un terzo del MINIMO necessario. Insomma una catastrofe. Aggiungiamo anche il NON gradimento di larga parte del pubblico. Cosa abbiamo in realtà? Un film piuttosto piacevole, scorrevole, senza pretese se non di intrattenere, con effetti fatti bene, azione e quant’altro. Un poliziotto schiatta, ucciso da un suo compagno cattivo. Nell’aldilà gli offrono di continuare a fare il poliziotto, per un altro secolo, dando la caccia ai demoni che scorazzano mascherati sulla Terra. Lui è Ryan Reynolds (Lanterna Verde), il suo compare è il grande Jeff Bridges, qua un logorroico ex sceriffo del West; il cattivo è Kevin Bacon. Non un capolavoro, gli darò 6, ma siamo nella media con tante cose che invece hanno avuto molto più successo. Mistero.