Non c'è due senza quattro

Regia di E.B. Clucher (Enzo Barboni) vedi scheda film

Gangs 87

Gangs 87

Iscritto dal 12 ottobre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Non c'è due senza quattro

di Gangs 87

Se già Bud Spencer e Terence Hill in coppia fanno faville, immaginate cosa possono combinare quando finiscono per inscenare loro stessi al quadrato. Ebbene sì, in questa pellicola i due attori si sdoppiano interpretando non solo due cugini di nobile provenienza ma anche due sosia, ingaggiati dagli stessi, che devono sostituirli in un viaggio di lavoro che anticipa un importante contratto, per preservare la loro vita, arrischiata dalla concorrenza contraria al suddetto accordo. Lo stile narrativo è lo stesso tipico dei film della coppia, tra nemici stesi a cazzotti e buoni che vincono sempre su tutti. Qui in più c'è una trama leggermente più intricata del solito tanto da riuscire a non annoiare, almeno fino ad un certo punto quando poi tutto comincia a diventare ridondante e nulla più stupisce. Non potendosi soffermare tra la fotografia, scarna e minimalista, o piuttosto sulla colonna sonora non memorabile, nonostante ci siano le note di Micalizzi (sua la colonna sonora di Lo chiamavano trinità...), l'unica attrattiva che rimane sono i due attori che riescono a convergere l'attenzione su di loro riuscendo a strappare più di un lieto sorriso.