Espandi menu
cerca

Trama

Norvegia, 1978. Il quattordicenne Nikolaj vive un'eccentrica esistenza insieme al fratello più piccolo e i genitori, una coppia di hippy politicizzati. Quando la madre muore in un incidente stradale, il padre cade in depressione e Nikolaj trova conforto soltanto nella musica rock dei Sex Pistols, che lo porta a compiere alcuni atti di vandalismo. La sua è una forma di ribellione dettata da due fattori: da un lato, è una protesta contro l'indifferenza e l'ipocrisia dilagante; dall'altro lato, invece, è una forma per esternare il dolore che ha dentro. Il padre, nel frattempo, esce lentamente dal suo stato catatonico e, anziché reprimere la deriva ribelle del figlio, ne appoggia in pieno ogni gesto.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Ogni generazione ha la propria rivolta, che è bene resti separata dalle altre. Ma quando, in seguito all’improvvisa morte della madre, il rapporto tra un padre e un figlio si fa  più stretto, e diventa  straordinariamente intimo e disperatamente appassionato, è quasi inevitabile che rivoluzioni vecchie e nuove si mescolino. Il legame tra Magnus, architetto norvegese dallo spirito… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
5 stelle

Norvegia, 1978. Il piccolo Nikolaj perde la madre in un incidente stradale; il padre Magnus, architetto hippy ultrapermissivo, cade in depressione e tocca al bambino occuparsi di lui e della casa. Spinto da una rabbia interiore fuori dal comune, Nikolaj trova sfogo nel punk grazie alla prorompente carica dei Sex Pistols.   "Freedom is shit. Shit is freedom". Il concetto è… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Norvegia, 1978. Il piccolo Nikolaj perde la madre in un incidente stradale; il padre Magnus, architetto hippy ultrapermissivo, cade in depressione e tocca al bambino occuparsi di lui e della casa. Spinto da una rabbia interiore fuori dal comune, Nikolaj trova sfogo nel punk grazie alla prorompente carica dei Sex Pistols.   "Freedom is shit. Shit is freedom". Il concetto è…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Ogni generazione ha la propria rivolta, che è bene resti separata dalle altre. Ma quando, in seguito all’improvvisa morte della madre, il rapporto tra un padre e un figlio si fa  più stretto, e diventa  straordinariamente intimo e disperatamente appassionato, è quasi inevitabile che rivoluzioni vecchie e nuove si mescolino. Il legame tra Magnus, architetto norvegese dallo spirito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Padri e figli (maschi)

Redazione di Redazione

Relazione primaria, assoluta: parlare del rapporto, nel cinema come ovunque, tra il padre e il figlio maschio (o i figli se più di uno) significa aprire un elenco sterminato. Abbiamo atteso a lungo prima di affrontare…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito