Espandi menu

    The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 2

    • The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2

    • USA
    • Genere: Fantasy
    • durata 115'
    play

    Regia di Bill Condon

    Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Anna Kendrick, Dakota Fanning, Ashley Greene, Michael Sheen, Kellan Lutz... Vedi cast completo

    Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

    Trama

    La nascita di Renesmee, la figlia di Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart), ha scatenato l'intervento dei Volturi contro i Cullen. Essi infatti credono che si tratti di una bambina immortale e quindi molto pericolosa perché svelerebbe al mondo l'esistenza dei vampiri. I Cullen si vedono perciò costretti a raccogliere intorno a loro un gruppo di vampiri che testimonino il contrario. Tra loro vi è anche Jacob (Taylor Lautner), già innamorato della bambina.

    Commento

    Tanto basta per tirare 115 minuti comprensivi di lacrimoso commiato con fotoricordo da annuario scolastico. Vi diranno che quest’ultimo atto è fatto di niente, che affoga nell’inerzia una soluzione già diluita. Ma come in ogni passaggio, che sia una maturità canonica o una mutazione interspecie, la partitura degli eventi effettivi soccombe al carico delle note emotive. E il film di Bill Condon impressiona il movimento della novità nell’assenza dell’avvenimento, riempie l’immobilismo narrativo di un dirompente impatto melodrammatico.
    Non è ancora disponibile nulla.
    The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 2 valutazione media: 4.4 recensioni del pubblico.

    Le nostre firme

    Scopri chi sono le firme

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono le firme

    Come si diventa una firma

    Le firme sono scelte tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare una firma?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito