Espandi menu
cerca

Weekend

play

Regia di Andrew Haigh

Con Tom Cullen, Chris New, Loretto Murray, Sarah Churm, Jonathan Race, Laura Freeman, Jonathan Wright Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un venerdì sera, Russell. totalmente ubriaco dopo aver partecipato ad una festa. entra da solo in una discoteca per soli gay e vi trascorre la serata. Tra un drink e l'altro, prima dell'orario di chiusura, conosce Glen e con lui trascorre il resto della notte. Quella che doveva essere la follia di una sera si trasforma in un fine settimana tra bar e camera da letto, fatto di alcol, droga, sesso e profonda conoscenza tra i due, che avrà ripercussioni inevitabili nella vita futura di entrambi.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il film e molto ben sceneggiato e si lascia vedere molto bene. La camera tallona i protagonisti per questo weekend girato quasi in tempo reale, lo spettatore assiste e partecipa da vicino alle vicende dei ragazzi ... la vita di adele al maschile e trasposta in gran bretagna, non cosi'eccellente ma molto buono sicuramente.

    commento di marco61
  • I film gay oramai non si contano piu',qua in questo weekend,l'incontro e' sincero,molti dialoghi e il regista non ha osato (o voluto)rischiare sul sesso...la telecamera era sempre ad altezza di sicurezza...e non mi e' piaciuto.Voto 6.

    commento di ezio
  • Una "botta e via" senza scampo si trasforma nella storia più breve forse, ma anche più importante, per due giovani trentenni incontratisi per caso in un club una sera come tante.Un fine settimana per conoscersi, per rendersi conto di non potersi tanto facilmente più rivedersi, intuendo tuttavia di rivelarsi entrambi reciprocamente necessari.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Storia dell'incontro tra Glen e Russel e di un amore lungo un weekend. Andrew Haigh costruisce narrativamente solo il minimo indispensabile per avvicinarsi ai due giovani senza procurare loro inibizioni, non li vuole perfetti ma vivi, non teme i silenzi e neanche le parole, li lascia liberi nei lunghi dialoghi. Interessante.

    commento di Utente rimosso (Cantagallo)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Prima di 45 anni, l’esordio nel lungometraggio da parte del promettente Andrew Haigh, si premeva di sondare le sfaccettature più intime, ma anche più naturali, di quello che è un menage o rapporto di coppia. Certo in 45 anni al centro dell’azione trovavamo una coppia ultra-collaudata, costretta dall’ironia crudele del destino a confrontarsi con… leggi tutto

10 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

amandagriss di amandagriss
4 stelle

    Confidenze troppo intime   L’esordio di Andrew Haigh, di cui recentemente abbiamo apprezzato il sorprendente 45 anni, è un’opera-manifesto, una dichiarazione a viso aperto di quanto oggi, nonostante gli enormi passi fatti in avanti, la questione omosessuale (almeno per quel che riguarda i maschi gay) risulti ancora tanto spinosa.  … leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Migliori film gay 2010-19

GroovyNowhere di GroovyNowhere

La mia lista in ordine 1 Love, Simon (Greg Berlanti 2018) 2 Tensión sexual, Volumen 1: Volátil (M. Berger M. Monaco 2012) 3 God's Own Country (Francis Lee 2017) 4 Un rubio (Marco Berger 2019) 5 Quand on…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Prendendo per buona l'aspettativa di vita dei cittadini britannici, che si stima prossima agli ottant'anni, ci sarrebbe da chiedersi cosa può mai contare un fine settimana nella vita di due giovani inglesi: un intorno dello zero della singola esistenza, numericamente parlando. Un evento tragico e inatteso sarebbe certamente destinato a modificare radicalmente il fluire…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 luglio 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

almodovariana di almodovariana
8 stelle

Un film recitato in modo naturale e diretto con grande delicatezza che racconta l'incontro tra Russell e Glenn, conosciutisi in un locale gay. Purtroppo le scelte precedenti al loro incontro li allontanano. Un bel film che racconta il disagio di sentirsi diversi da due punti di vista interessanti, quello di un giovane che tende a nascondere le proprie relazioni e quello opposto di un ragazzo che…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 24 voti
vedi tutti

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  Opera prima di Andrew Haigh, questo film uscì nelle sale europee fra il 2011 e il 2012. Finalmente è arrivato anche da noi, che non l’avremmo probabilmente mai visto senza il successo del più recente 45 Anni, diretto dallo stesso regista, che evidentemente ha acceso la curiosità anche verso questa sua prima fatica, così da spingere un coraggioso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

amandagriss di amandagriss
4 stelle

    Confidenze troppo intime   L’esordio di Andrew Haigh, di cui recentemente abbiamo apprezzato il sorprendente 45 anni, è un’opera-manifesto, una dichiarazione a viso aperto di quanto oggi, nonostante gli enormi passi fatti in avanti, la questione omosessuale (almeno per quel che riguarda i maschi gay) risulti ancora tanto spinosa.  …

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Prima di 45 anni, l’esordio nel lungometraggio da parte del promettente Andrew Haigh, si premeva di sondare le sfaccettature più intime, ma anche più naturali, di quello che è un menage o rapporto di coppia. Certo in 45 anni al centro dell’azione trovavamo una coppia ultra-collaudata, costretta dall’ironia crudele del destino a confrontarsi con…

leggi tutto

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
7 stelle

Russell è un bel ragazzo. Ha gli occhi e i capelli scuri, un accenno di barba gli orna il mento. Il suo migliore amico è Jamie, con cui di fatto è cresciuto, essendo orfano di entrambi i genitori: quindi per lui si tratta di un vero e proprio fratello elettivo. Russell presta servizio come bagnino in una piscina. È un ragazzo timido e romantico. Una sera in cui si…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

In parte per ragioni spiegabili con il successo internazionale di “45 anni”, premiato a Berlino con un doppio riconoscimento ad entrambi gli interpreti, in parte per il dibattito sui contenuti della legge che anche nel nostro paese dovrebbe assicurare parità di diritti alle cosiddette coppie di fatto, capita che l’uscita nelle sale di quello che è stato il primo…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 7 marzo 2016
2015
2015

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

Dopo un venerdì sera trascorso in compagnia di amici etero, Russell si reca in un locale gay, dove incontra Glen e lo porta a casa per un rapporto sessuale. La mattina seguente, dalla richiesta di Glen che Russell registri un audio sul loro incontro per un suo progetto artistico nasce una conversazione che fa intendere che quello che sembrava solo un incontro occasionale per sesso possa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2014
2014

Recensione

andreagrape di andreagrape
10 stelle

Sarà che sto vivendo un momento particolare della mia vita ma ho trovato questo film assolutamente meraviglioso. Nessuna pellicola glbt è riuscita ad emozionarmi come questa, io ringrazio il regista e i due favolosi interpreti. Mi sono sentito innamorato durante tutto il film. Grazie

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito