Espandi menu
cerca

A casa con Jeff

play

Regia di Jay Duplass, Mark Duplass

Con Jason Segel, Judy Greer, Susan Sarandon, Ed Helms, Katie Aselton, Rae Dawn Chong, Joe Chrest, Lance E. Nichols, D'Arcy Allen... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Jeff (Jason Segel) e Pat (Ed Helms) sono due fratelli diversissimi tra loro. Jeff, nonostante l'età, vive ancora in casa con la madre (Susan Sarandon), indossa i calzoni corti, passa le giornate a fumare erba e aspetta che il destino gli mandi indicazioni sul suo futuro. Pat, invece, ha un lavoro ed è sposato con Linda (Judy Greer), anche se la ignora per dedicarsi ai suoi sogni. Una mattina Jeff riceve una telefonata per errore in cui chiedono di un certo Kevin ed interpreta il fatto come un'indicazione divina dando il "la" ad una giornata speciale che effettivamente cambierà davvero  la vita di tutta la famiglia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

iosif di iosif
8 stelle

Fra Baumbach e W. Anderson, l’indie familiare Jeff, who lives at home dei fratelli Duplass, Mark e Jay; con l’efficace fisicità di Jason Segel e Susan Srandon in uno dei ruoli più sensati degli ultimi anni. I due registi fingono d’osservare il mondo con distacco, ma costruiscono con attenzione l’estetica casual. Controllano lo spettro cromatico, lo tengono su toni neutri. Raccontano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Dramedy familiare quella diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass ("Cyrus"), con due fratelli molto diversi tra loro che si ritrovano nel corso di una lunghissima giornata "qualunque". Jeff, come suggerisce il titolo, vive ancora a casa con la madre nonostante abbia 30 anni. E' ingenuo e non viene capito dai suoi familiari (solo il padre forse ci riusciva, ma è morto da tempo), è ossessionato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alexio350 di alexio350
4 stelle

Due fratelli alle prese con i loro problemi: Jeff (Jason Segel) crede nei segni del destino ma sembra incapace di costruirsi una vita - Pat è in crisi con la moglie e cerca di coglierla nel sacco mentre lei lo tradisce. La madre di entrambi (Susan Sarandon), invece, è alle prese con un misterioso corteggiatore che la tampina tramite chat in ufficio. Commedia dalla trama stiracchiata e… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2018
2018
Trasmesso l'11 luglio 2018 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 10 giugno 2016 su Rsi La1
2015
2015
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Ennesimo film sull'incomunicabilità. Ognuno dei personaggi vive nel proprio mondo (mentale), nella propria realtà che è diversa e alternativa rispetto a quella altrui. Si cercano dei segni o segnali per entrare in contatto gli uni con gli altri, ma alla fine è tutto illusorio e vano. Non sono perlomeno vani i segni del fato e questi possono servire a dare un senso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Due fratelli alle prese con i loro problemi: Jeff (Jason Segel) crede nei segni del destino ma sembra incapace di costruirsi una vita - Pat è in crisi con la moglie e cerca di coglierla nel sacco mentre lei lo tradisce. La madre di entrambi (Susan Sarandon), invece, è alle prese con un misterioso corteggiatore che la tampina tramite chat in ufficio. Commedia dalla trama stiracchiata e…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Quello dei fratelli Duplass (“Cyrus” del 2010) è un cinema fortemente e fieramente indipendente che con “Jeff who lives at home” costruisce tre personaggi ad hoc e tra situazioni mutevoli e dialoghi particolareggianti fa largo ad un percorso umano plurimo in grado di crescere passo dopo passo impartendo anche alcune lezioni di vita notevoli senza voler affatto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

artane di artane
10 stelle

Una splendida sorpresa questa commedia agro-dolce dai toni esistenziali. Fuori dagli schemi,alterna con grande equilibrio e leggerezza humor e momenti toccanti senza scadere nel melodramma. Dopo un incipit apparentemente surreale la vicenda si dipana in maniera morbida e lineare fino alla particolare conclusione dove i tre protagonisti troveranno una ritrovata armonia.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Deiv90 di Deiv90
6 stelle

Jeff è un uomo palesemente immaturo, che vive ancora in casa con la madre e che, come fa notare il fratello Pat, non ha una relazione dai tempi del liceo. I rapporti con i familiari sono al limite della sopportazione, anche se Jeff cerca sempre di vedere il lato positivo delle persone e degli eventi, come se fosse sempre alla ricerca di un segno che gli indichi la strada giusta da imboccare per…

leggi tutto
Recensione

Recensione

iosif di iosif
8 stelle

Fra Baumbach e W. Anderson, l’indie familiare Jeff, who lives at home dei fratelli Duplass, Mark e Jay; con l’efficace fisicità di Jason Segel e Susan Srandon in uno dei ruoli più sensati degli ultimi anni. I due registi fingono d’osservare il mondo con distacco, ma costruiscono con attenzione l’estetica casual. Controllano lo spettro cromatico, lo tengono su toni neutri. Raccontano…

leggi tutto

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Dramedy familiare quella diretta dai fratelli Jay e Mark Duplass ("Cyrus"), con due fratelli molto diversi tra loro che si ritrovano nel corso di una lunghissima giornata "qualunque". Jeff, come suggerisce il titolo, vive ancora a casa con la madre nonostante abbia 30 anni. E' ingenuo e non viene capito dai suoi familiari (solo il padre forse ci riusciva, ma è morto da tempo), è ossessionato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2000
2000
Locandina italiana
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito